Screenleap: Condividere Lo Schermo Via Internet Con Grande Semplicità
Screenleap è un’applicazione online che permette di condividere lo schermo del computer via Internet, per farlo visualizzare ad altre persone, con grande semplicità.
Si tratta di un servizio di desktop sharing completamente gratuito, utilizzabile da qualsiasi computer e dispositivo mobile, che per la condivisione del desktop non necessità di registrazione e dell’installazione di alcun software aggiuntivo, ma sono di un browser e di una versione di Java aggiornata.
Screenleap consente di condividere in tempo reale tutto lo schermo o solo una parte di esso, ma non permette di interagire con l’altro computer ne via audio ne via chat.
Ecco i quattro semplici passi da seguire per utilizzare Screenleap:
1. Collegarsi al sito ufficiale e cliccare “Share your screen now”
2. Nella schermata Java che apparirà cliccare “Esegui”
3. Copiare il link indicato nel modulo “Send viewers this link” e inviarlo alla persona con cui vogliamo condividere il desktop.
4. Infine per mettere in pausa o arrestare la condivisione dello schermo, basterà cliccare i pulsanti “Pause sharing” o “Stop sharing”.
Screenleap offre inoltre una comoda estensione per Google Chrome che consente di condividere lo schermo in real time attraverso Gmail.
Un’ottima risorsa per effettuare assistenza remota in modo semplice e gratuito, senza il bisogno di installare nessun applicativo sul nostro dispositivo.
Visita | Screenleap