SpeedyFox: migliora la velocità di Firefox con un solo click!
Mozilla Firefox è certamente uno dei browser più veloci e funzionali, e noto però che con il passare del tempo le sue prestazioni possono calare notevolmente.
Dopo qualche tempo infatti è possibile notare grande lentezza nell’avvio del browser e peggioramento nella velocità di navigazione.
Il motivo principale di questo calo di performance è la frammentazione del database SQLite, che col tempo necessità di ottimizzazione.
SpeedyFox è l’utility giusta per svolgere questo genere di compito, si tratta di un piccolo strumeto gratuito che permette di ottimizzare Firefox promettendo di renderlo 3 volte più veloce nella fase di avvio, più veloce e reattivo nella cronologia di navigazione e nell’esecuzione di operazioni con i cookie.
Il processo di ottimizzazione del browser è molto semplice e rapido, ci basterà un solo click e una manciata di minuti per far tornare il nostro browser performante come all’inizio.
SpeedyFox è completamente gratuito, disponibile in versione installer e portable. Compatibile con tutte le versioni di Windows e presto anche per MAC.