Social Media Plugin WordPress: ecco i 7 migliori

Social Media Plugin WordPress

Social media plugin WordPress: scopri i migliori componenti aggiuntivi per incrementare la visibilità del tuo blog su tutti i principali social network.

Sono davvero molti i social media plugin WordPress che in modo semplice e intuitivo permettono di abilitare il nostro blog a sfruttare il bacino di visibilità offerto dai social network, favorendo quindi un possibile aumento delle condivisioni dei nostri contenuti ed un consguente incremento di visite.

In questo post ho deciso di convidivere con voi quelli che a parer mio sono i 7 migliori Social Media Plugin per WordPress, pratici componenti aggiuntivi configurabili sul CMS di Matt Mullenweg in pochi click.

Social Media Plugin WordPress: ecco i 7 migliori:

1. Socialize

Socialize Social Media Plugin WordPress

Socialize è un social media plugin WordPress molto pratico che consente di inserire all’interno dei tuoi post i bottoni di convidisione social: Facebook, Twitter, Linkedin, Reddit, StumbleUpon e altri ancora.

Le opzioni per posizionare i bottoni sono complete ed esaustive, è possibile inserire i bottoni sulla destra, sulla sinistra oppure in un box personalizzato.

Per aumentare le condivisioni, oltre che all’interno dei post i bottoni social media possono essere anche mostrati sulla home page, nelle pagine, negli archivi e nelle pagine dei risultati di ricerca del blog.

2. Social Media Plugin WordPress: Social Media Feather

Social Media Plugin WordPress - Social Media Father
Si tratta di un’altro social media plugin per WordPress valido e semplice da usare che in pochi click permette di aggiungere social media buttons in forma di icona sul tuo blog.

I bottoni per la condivisione social offerti da Social Media Feather hanno una grafica pulita ed è possibile scegliere tra differenti set di icone.

I servizi utilizzabili con questo social media plugin WordPress sono: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Linkedin, YouTube, tumblr, instagram, foursquare e Vimeo.

3. Shareaholic

Shareaholic Social Media Plugin WordPress

Senza dubbio di uno dei più popolari social media plugin WordPress che, in modo molto facile, permette di inserire i bottoni di condivisione social, caratterizzati da una grafica semplie e piacevole, all’interno dei post e delle pagine.

Shareaholic permette inoltre di mostrare un box con i post correlati (un modo efficace per incrementare le pagine viste del blog) e di visualizzare le statistiche di condivisione dei nostri contenuti.

4. Digg Digg – Social Media Plugin WordPress

Digg Digg Social Media Plugin WordPress

Digg Digg è un componente aggiuntivo valido e completo realizzato da Buffer, il popolare servizio che serve a programmare i post sui social network.

Il plugin consente l’inserimento di oltre 24 tipologie di bottoni sociali, sia orizzonatali che in formato verticale, all’interno dei nostri post o pagine.

I pulsanti social che questo social media plugin WordPress mette a nostra disposizione sono: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google +1, Reddit, Pinterest e molti altri ancora.

5. Big Social Share Buttons

Big Social Share Buttons Social Media WordPress Plugin

Big Social Share Buttons è un social media plugin WordPress che permette di inserire bottoni sociali dalle grandi dimensioni (Facebook, Twitter e Google Plus) sullo stile di quelli utilizzati dal sito BuzzNews.

Il funzionamento è molto semplice, una volta installato tramite le opzioni del plugin sarà possibile decidere se mostrare i bottoni solo in alto, in basso o in entrambe le posizioni. Volendo si può inoltre decidere di non mostrare i bottoni in spechiche pagine o post, indicando l’ID degli stessi.

6. Share This – Social Media Plugin WordPress

ShareThis WordPress Plugin

Un’altro valido plugin social media plugin WordPress per mostrare i bottoni di condivisione sui social network all’interno dei propri post o pagine.

ShareThis offre un servizio di Social Analytics per monitorare l’incremento delle condivisioni e permette di scegliere tra oltre 120 canali di condivisione social.

I pulsanti social disponibili sono di vario genere e tipologia: grandi, piccoli, orizziontali e verticali.

7. Twitter Facebook Social Share

Twitter Facebook Social Share

Un social media plugin WordPress pratico e essenziale, permette di inserire i bottoni social automaticamente all’interno di post, pagine e archivi ed in diverse posizioni.

I pulsanti social che Twitter Facebook Social Share mette a nostra disposizione sono molteplici, tra cui: Twitter, Facebook, Google Plus, Pinterest, Linkedin e Stumble Upon.

Una funzionalità interessante è senza dubbio la possibilità di impostare la citazione del profilo Twitter per le condivisioni dei contenuti del nostro blog sul servizio di microblogging.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *