Twitter Analytics: 3 Ottimi Strumenti Gratis

Nel social media marketing l’analisi dei dati è senza dubbio un fattore molto importante.

twitter-analytics

Tramite strumenti specifici è possibile misurare e analizzare praticamente ogni cosa.

Solo tramite un’analisi accurata ed efficace dei dati è possibile conoscere a fondo come reagisce il proprio target, con l’obiettivo di ottimizzare su di esso la propria camapagna di promozione online.

Facebook e Google mettono a disposizione tool di analisi molto validi come Insight e Analitycs. Twitter è invece un po’ indietro rispetto ai competitor, ma esistono diversi strumenti di analisi di terze parti che possono tornarci utili.

Dopo aver recensito due ottimi tool per analizzare l’attività dei nostri followers e scoprire il momento migliore per twittare, ho deciso di condividere con voi altri 3 tra i migliori strumenti di Twitter Analytics.

Si tratta di pratici servizi online che mettono a disposizione diverse funzionalità gratis per analizzare il proprio account. Scopri quello che può fare al caso tuo.

Twitter Analytics: 3 Ottimi Strumenti Gratis

1. Twitter Counter

twitter-counter

Twitter Counter è uno strumento di Twitter Analytics effiace che in modo molto semplice permette di analizzare la crescita e attività di un account sul social network basandosi su queste metriche: followers, following e tweets.

Il servizio consente inoltre visualizzare una previsione del futuro andamento su Twitter dell’account preso in considerazione e anche di comparare le diverse metriche tra due account competitor.

2. Twitonomy

twitonomy

Twitonomy è uno dei tool più utilizzati, probabilmente perchè è in grado di offrire informazioni di analisi davvero molto complete.

Tramite lo strumento possiamo analizzare gratis una miriade di dati Twitter, tra cui: i tweet, i retweet, i link condivisi, gli hashtag utilizzati, le menzioni, gli account più influenti con cui interagiamo, i followers più attivi e altro ancora.

3. Tweetchup

tweetchup

Tweetchup è una semplice ma efficente piattaforma di Twitter Analytics completamente gratuita. Lo strumento permette di creare report di analisi dettagliati per misurare e ottimizzare la propria campagna di marketing su Twitter.

Tra le diverse funzionalità di analisi che Tweetchup, ecco quelle principali: le menzioni (numero, media giornaliera, provenienza, utenti coinvolti), i followers e i following, gli utenti più attivi, i tweet con più interazione e gli hashtag più utilizzati.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *