10 Suggerimenti Per Raddoppiare I Like Su Facebook

I social media sono diventati negli anni strumenti di marketing sempre più efficaci.
Facebook Likes
Ne esistono davvero di ogni genere, più o meno adatti alla pubblicazione di determinate tipologie di contenuti.

Facebook è senza dubbio il più vasto social network con oltre 1,3 miliardi di utenti, se vuoi promuovere il tuo business in rete non lo puoi assolutamente ignorare.

Bisogna ammetterlo, per ottenere attenzione immediata sui contenuti della tua Pagina fan è necessario pagare. Basta un semplice click sul pulsante “Metti in evidenza il post” per avviare una campagna Facebook ADS targettizzata sul tuo pubblico di riferimento.

I like sulla tua Pagina Fan puoi incrementarli anche senza per forza pagare Facebook, ci vuole più tempo ma è completamente gratuito.

Eccoti qualche consiglio da seguire per fare social media marketing su Facebook:

10 Suggerimenti Per Raddoppiare I Like Su Facebook

Quali sono i 10 suggerimenti per aumentare i mi piace su una pagina facebook senza spendere un centesimo?

1. Invita i tuoi contatti e-mail
Facebook permette in modo molto semplice di invitare i tuoi contatti e-mail a cliccare su “Mi piace” sulla tua Pagina.
Sono supportati fino a 5.000 contatti, puoi importarli collegando il tuo servizio di posta o caricando un file di contatti CSV.
Il procedimento è semplice: sulla tua pagina dovrai cliccare: Espandi il pubblico > Invita contatti e-mail.

2. Condividi i post del tuo blog su Facebook

Non c’è scampo, “Content is the king” vale anche per i social media, pubblicare contenuti che offrono informazioni utili ed educative è un must se vuoi aumentare i like alla tua pagina Facebook. Non sottovalutare questo consiglio.

3. Condividi immagini interessanti e di qualità

Le immagini sono il contenuto più importante, immediate ed emozionali pemettono di genereare il più alto tasso interazione e condivisione sul social network.

4. Commenta su pagine fan affini alla tua

Per aumentare la visibilità della tua pagina e dimostrare la tua autorevolezza devi interagire. Scrivi commenti sui contenuti di altre pagine fan con argomenti simili alla tua, in questo modo potrai farti notare e sfruttarne il bacino di utenza.

5. Ricondividi e cita la tua pagina fan sul tuo profilo personale

Per incrementare i like della tua pagina fan puoi ricondividere i contenuti all’interno del tuo profilo personale e così sfruttare la tua capacità di generare interazione.

6. Conivolgi i fan che hanno partecipato ai tuoi eventi

Se crei degli eventi puoi conivolgere i tuoi fan, e fargli sentire protagonisti, pubblicando delle foto (in cui potranno ad esempio taggarsi) e incoraggiando loro a a fare lo stesso.

7. Offri sconti e contenuti esclusivi ai tuoi fan

Crea delle inziative per fidelizzare il tuo pubblico. Potresti offrire sconti per i tuoi prodotti o servizi a coloro che hanno scelto di seguirti oppure regalare contenuti speciali come un ebook con informaizoni utili per i tuoi fan.

8. Collega la pagina fan al tuo account Twitter

Collegare Facebook e Twitter può essere una ottima mossa per incrementare la visibilità dei tuoi contenuti. Se decidi di farlo stai però attento a non eccedere i 140 caratteri e non ti scordare di inserire gli hashtag sulle parole chiave dei tuoi testi.

9. Organizza un contest su Facebeook

I contest a premi sono ottimi per promuovere una pagina fan e ottenere più like, assicurati però di rispettare le regole.
Eccoti una guida dettagliata su come creare un concorso su Facebook.

I concorsi a premi sono uno degli strumenti promozionali più efficaci

10. Promuovi la tua pagina fan fuori da Facebook

Puoi aumentare i like alla tua pagina e ai tuoi contenuti direttamente dal tuo sito o blog. Esistono molti social plugin semplici da usare che ti permettono di inserire la like box della pagina fan nella sidebar del tuo sito e di caricare il pulsante mi piace all’interno dei tuoi articoli.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *