Samsung Premium House: La Casa del Futuro al Fuori Salone 2014

In occasione del Fuori Salone 2014 ho avuto il piacere di visitare Samsung Premium House, la casa intelligente basata su tecnologia domotica creata dall’azienda Sud Coreana.
samsung-premium-house
La domotica è la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte migliorare la qualità della vita nella casa, il settore negli ultimi anni sta introducendo grandi innovazioni, anche grazie alla diffusione delle app e dei dispositivi mobile.

Samsung punta molto sulla domotica e presso lo spazio Zegna di via Savona 56 a Milano ha presentato la sua idea di Smart House e le sue proposte di prodotti hi-tech per la casa.

Qualche esempio? Nella Samsung Premium House ci sono lavatrici dotate di Wi-Fi che inviano messaggi, televisori che ti ascoltano, specchi in grado di riconoscerti, elettrodomestici interconessi fra di loro e direttamente controllabili da tablet e smartphone.

Insomma la Casa del Futuro sta diventando una vera e propria realtà. Sarà interessante vedere come si evolverà questo mercato e quali app innovative saranno sviluppate.

Vivremo in case intelligenti dotate di veri e propri sistemi operativi in grado di ridurre i consumi e renderci la vita più facile? Staremo a vedere!

Per Leonardo.it ho partecipato ad un video all’interno della Samsung Premium House:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *