Quando Twittare? Scopri Il Momento Migliore

Twitter è uno dei più importanti social network per valorizzare e promuovere il tuo business.
tasto-per-twittare
Il servizio di microblogging ha senza dubbio grandi potenzialità, per raggiungere più persone possibili è necessario saperlo gestire al meglio.

Quando Twittare? Conoscere la risposta a questa domanda può essere di valido aiuto per ottenere maggiore visibilità su Twitter.

I tuoi followers potrebbero essere maggiormente attivi sul social network in una determinata fascia oraria rispetto a un’altra.

Scoprire il momento migliore per Twittare può essere molto importante per migliorare l’efficacia della tua strategia di social media marketing su Twitter e ottenere maggiore esposizione.

Esistono diversi strumenti di twitter marketing che ti permettono di conoscere il momento giusto per Twittarecon l’obbiettivo di generare maggiore interazione.

Quando Twittare? Scopri Il Momento Migliore

Tweriod

Tweriod
Tweriod è un efficace tool che, una volta analizzata l’attività dei tuoi followers, ti mostra le fasce orarie migliori per Twittare e ottenere maggiore esposizione sul social network.

Il funzionamento è molto semplice, per usare Tweriod ti basterà collegarti al sito e cliccare “Sign Up With Twitter”, cliccare accedi per autorizzare l’applicazione a analizzare il tuo account Twitter, inserire il tuo Nome, Cognome e E-Mail e cliccare il bottone “Get Started”.

Una volta completata l’analisi Tweriod ti invierà direttamente il report alla tua casella e-mail.

Lo strumento è gratuito per una prima analisi, in seguito se lo desidererai potrai acquistare un pacchetto premium mensile tra quelli disponibili, alcuni dei quali forniscono maggiori statistiche (come ad esempio: gli orari migliori per ottenere maggiori RT).

FollowerWonk

followerwonk
FollowerWonk è uno dei migliori strumenti per per scoprire il momento migliore per postare su Twitter.

Il servizio offre analisi e statistiche dell’attività dei twitter followers davvero complete, per ottenere la tua prima analisi non dovrai fare altro che cliccare “Analayze Followers”, inserire il tuo username e cliccare il bottone “Do it”.

I meno di 5 minuti FollowerWonk genererà una analisi dettagliata dei tuoi followers e della loro attività.

Il servizio ci mostra le ore in cui i followers sono maggiormente attivi e le fasce orarie in cui noi pubblichiamo più spesso, in questo modo possiamo verificare se è necessario ottimizzare la pubblicazione per ottenere maggiore engagement.

FollowerWonk permette inoltre di usufruire dell’analisi per creare una programmazione ottimizzata su Buffer App (il popolare servizio per programmare la pubblicazione dei contenuti sui social media).

Se ti è piaciuto questo post:  Clicca e Twittalo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *