Spotify: come Ascoltare Canzoni dimenticate con Forgotify

Sono davvero tantissime le canzoni che puoi ascoltare in streaming su Spotify.
Forgotify
Spotify conta ad oggi circa 20 milioni di canzoni e ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma oltre 20.000 nuovi brani.

Senza dubbio una vastissima libreria musicale, ma siete davvero sicuri che ogni canzone messa a disposizione sul servizio di musica in streaming sia stata realmente ascoltata?

Spotify ha recentemente dichiarato che l’80 % di brani musicali disponibili è stato ascoltato almeno una volta.

Facendo due calcoli si deduce che oltre 4 milioni di canzoni non sono mai state ascoltate restano dimenticate all’interno della piattaforma.

Spotify: come Ascoltare canzoni dimenticate con Forgotify

Appresa la notizia un gruppo di sviluppatori ha deciso di lanciare Forgotify, un nuovo servizio online volto a mettere in luce e promuovere le canzoni che non sono ancora state ascoltate pur essendo all’interno del database di Spotify.

Forgotify è un curioso servizio web per ascoltare le canzoni “dimenticate” e non ancora riprodotte di Spotify (in maniera random).

Il funzionamento è elementare, una volta collegati al sito basterà cliccare “Start Listening” e il player ufficiale di Spotify farà partire una canzone che potremo condividere cliccando il pulsante “Share”, cliccando “Next” sarà possibile cambiare canzone.

Insomma, Forgotify è un servizio interessante che può farti scoprire canzoni da ascoltare, che altrimenti ti perderesti.

Visita | Forgotify

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *