Spotify: come Ascoltare Canzoni dimenticate con Forgotify
Sono davvero tantissime le canzoni che puoi ascoltare in streaming su Spotify.
Spotify conta ad oggi circa 20 milioni di canzoni e ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma oltre 20.000 nuovi brani.
Senza dubbio una vastissima libreria musicale, ma siete davvero sicuri che ogni canzone messa a disposizione sul servizio di musica in streaming sia stata realmente ascoltata?
Spotify ha recentemente dichiarato che l’80 % di brani musicali disponibili è stato ascoltato almeno una volta.
Facendo due calcoli si deduce che oltre 4 milioni di canzoni non sono mai state ascoltate restano dimenticate all’interno della piattaforma.
Spotify: come Ascoltare canzoni dimenticate con Forgotify
Appresa la notizia un gruppo di sviluppatori ha deciso di lanciare Forgotify, un nuovo servizio online volto a mettere in luce e promuovere le canzoni che non sono ancora state ascoltate pur essendo all’interno del database di Spotify.
Forgotify è un curioso servizio web per ascoltare le canzoni “dimenticate” e non ancora riprodotte di Spotify (in maniera random).
Il funzionamento è elementare, una volta collegati al sito basterà cliccare “Start Listening” e il player ufficiale di Spotify farà partire una canzone che potremo condividere cliccando il pulsante “Share”, cliccando “Next” sarà possibile cambiare canzone.
Insomma, Forgotify è un servizio interessante che può farti scoprire canzoni da ascoltare, che altrimenti ti perderesti.
Visita | Forgotify
Questo Blog è una vera Enciclopedia sul Web!
Grazie! 🙂