Come Caricare Video Su Vine Dal Computer Con VineClient

Se ancora non la conoscete, Vine è un app mobile di proprietà di Twitter che permette di catturare, editare e condividere video in loop di 6 secondi, con o senza audio.
Riprendendo il concetto di immediatezza di Twitter, un video Vine può essere paragonato ad un tweet di 140 caratteri.
VineClient
A gennaio , Twitter ha anche rilasciato la versione Vine per il Web, che permette agli utenti di accedere al loro profilo direttamente dal PC. La versione web based non consente di caricare video su Vine ma una soluzione si trova a tutto, quella che andiamo a recensire oggi si chiama VineClient.

VineClient è un utile estensione per Google Chrome che permette non solo di accedere a tutte le funzioni dell’app, ma anche di caricare video su Vine dal computer.

Per iniziare ad usare VineClient non dovrete fare altro che collegarvi al Chrome Web Store e installare il plugin. L’icona del client apparirà accanto alla barra degli indirizzi del browser, con un semplice click sarà possibile accedere al proprio account Vine.

VineClient non funziona con i propri dati di accesso Twitter, per utilizzarlo dovrete associare un indirizzo email. 

Il funzionamento è molto semplice e l’interfaccia grafica, molto simile a quella di Pinterest, risulta assai semplice da navigare. Nella barra superiore di VineClient è presente un pulsante a forma di piccola casa, che permette di accedere alle varie sezioni dell’app: Home, Esplora, Profilo, Attività e anche alle opzioni di Upload e Logout.

Tramite i bottoni presenti sopra ad ogni video Vine l’utente può interagire con il contenuto, possiamo scrivere un commento, inserire un Like, ricondividere e anche fare il download ogni video di nostro interesse. I video di Vine possono essere scaricati in formato MP4.

Per quanto riguarda la funzione di caricamento, VineClient permette l’upload di file video dal computer con dimensioni massima di 5 MB e 6,8 secondi di lunghezza. Numerosi i formati video supportati, tra cui: 3GP, MP4, WMV, MKV e MOB.

Pubblicare un nuovo video su Vine è semplice, basta cliccare Choose file’, aggiungere una didascalia nella sezione “Add a caption”, scegliere un canale e cliccare ‘Start Upload’.

Una volta caricato il video su Vine, il client consente inoltre di visualizzarne un anteprima in una finestra pop-up.

L’estensione gratuita può essere scaricata gratuitamente dal Chrome Web Store cliccando il link sottostante.

Download | VineClient

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *