Le Migliori 3 App Android Per Il Fitness

L’attività fisica è senza dubbio importante e per garantire il proprio benessere andrebbe svolta regolarmente.
Fitness: donna che fa una corsa sulla spiaggia
In un era in cui si passa sempre più tempo “incollati” ai propri gadget tecnologici, dedicare del tempo a fare esercizi per mantenersi in buona salute è più che mai necessario.

Perché non utilizzare una delle molte applicazioni mobile in grado di farci da personal trainer virtuale? Esistono molte app che aiutano a tenersi in forma, ognuna delle quali offre esercizi gradualmente sempre più difficili e consente di monitorare i nostri miglioramenti.

Le Migliori 3 App Android Per Il Fitness

1. Runtastic

runtastic app
Runtastic è senza dubbio l’app fitness Android più popolare, permette di tenere sotto controllo le proprie performance, sia al chiuso che all’aperto.

Permette di tenere traccia degli allenamenti di numerosi sport differenti, tra cui: corsa all’aperto, corsa sul tapis roulant, ciclismo, camminate in montagna, sci, pattinaggio e yoga.

L’app è in grado di registrare le attività e monitorare in nostri progressi (distanza percorsa, tempo, velocità, calorie, altitudine e altro ancora) grazie al GPS integrato nello smartphone Android.

Runtastic è disponibile su Google Play in due versioni: una gratuita e una a pagamento (Runtastic Pro) con maggiori funzionalità.

2. Moves

moves app
Moves è una valida app Android per tenersi in forma e mantenere il proprio benessere.

L’applicazione può tracciare tutti i nostri movimenti giornalieri, ed è quindi adatta per molteplici attività sportive: corsa, camminata, maratona, bicicletta e non solo.

Anche questa app consente di monitorare i nostri allenamenti e ogni dato viene tracciato ed inserito in un resoconto quotidiano.

Moves può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

3. Nike+ Running

nike plus android
Nike+ Running è l’app ufficiale per Android del brand sportivo statunitense.

Si tratta di un’applicazione mobile per gli amanti della corsa davvero ben realizzata, sfruttando il GPS dello smartphone ci permette di tenere sotto controllo i vari aspetti del nostro allenamento, offre statistiche accurate su i tempi, le distanze e i percorsi svolti.

L’app per il fitness Nike+ Running è disponibile al download gratuito su Google Play Store.

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *