Google Now: disponibile in Chrome Beta per PC e Mac

Google Now è una estensione dell’applicazione nativa Google Search.
google-now-chrome-windows
Si tratta di un utile assistente virtuale dotato di una interfaccia utente a linguaggio naturale in grado di rispondere alla domande, dare consigli ed eseguire azioni, delegando le richieste a una serie di servizi web.

Il servizio, già molto comune agli utenti Android, è arrivato anche su iOS il 29 aprile 2013, disponibile all’interno dell’app di ricerca Google.

Nelle ultime ore Google Now è stato finalmente integrato anche nella versione desktop di Google Chrome Beta (in lingua inglese) su PC, Mac OS X e Chrome OS.

Una volta effettuato il download e installato il browser sul vostro computer, per attivare Google Now su Chrome desktop sarà necessario digitare “chrome://flags/#enable-google-now” e premere invio.

Il funzionamento dell’assistente virtuale è praticamente lo stesso di quello per device mobili, collegando il vostro account Google sarà possibile sincronizzare le schede e le notifiche di Google Now tra ognuno dei vari dispositivi che utilizzate per navigare.

Google Now vi permetterà quindi di rimanere aggiornati su appuntamenti, traffico, promemoria e eventi in programma e promemoria, proprio come accade sul vostro smartphone.

Se non desiderate ricevere le notifiche potrete disabilitarle in un paio di click, vi basterà collegarvi al centro notifiche e deselezionare il campo di Google Now

Naturalmente la versione beta di Google Chrome non essendo ancora stabile talvolta potrebbe presentare alcuni problemi, che saranno opportunamente segnalati e sistemati dagli sviluppatori.

Se avete voglia di testare Google Now su Google Chrome potete scaricare il browser a questo indirizzo:

Download | Google Chrome con Google Now

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *