Come usare più account Skype su Mac: tre metodi efficaci

Skype è senza dubbio il più popolare software di messaggistica istantanea e VoIP.
skype_mac
Il programma, lanciato nel 2002 da Niklas Zennström e Janus Friis, è stato acquistato da Microsoft il 10 maggio 2011 per ben 8,5 miliardi di dollari e conta oltre 700 milioni di utenti attivi.

Possedere un’account Skype può essere molto utile, non solo per comunicare a distanza con amici e parenti, ma soprattutto dal punto di vista professionale.

Talvolta usare più account Skype sul proprio computer può essere una necessità, in questo modo abbiamo la possibilità di organizzare meglio i nostri contatti distinguendo quelli privati da quelli di lavoro.

In questo post illustriamo tre metodi efficaci per utilizzare più account Skype su Mac contemporaneamente.

Usare più account Skype su Mac OSX

1. Attivare più istanze con il Terminale

Un procedimento molto semplice che ci consente di usare account multipli di Skype su Mac è quello di aprire più istanze del programma sfruttando il terminale OS X.

Ti basterà aprire il terminale e digitare la seguente stringa:

sudo /Applications/Skype.app/Contents/MacOS/Skype

La password di amministratore e l’apertura del terminale sono gli unici requisiti necessari per la prima procedura.

2. Multi Skype Launcher For Mac

Si possono utilizzare più account di Skype sullo stesso Mac anche ricorrendo a un software di terze parti, sviluppato appositamente per avviare altre istanze, il suo nome è Multi Skype Launcher For Mac.

Portati a termine il download e l’installazione, in maniera assolutamente gratuita, per far funzionare il programma sarà necessario attivare i privilegi da amministratore.

3. AppleScript

Il terzo metodo per avviare più istanze di Skype simultaneamente è usare AppleScript. Il sistema è semplice da implementare e non necessità dei privilegi da amministratore.

Talvolta può capitare che AppleScript dia un errore in occasione del primo avvio, qualora dovesse manifestarsi, sarà sufficiente effettuare “CMD+click”.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *