Le Migliori App iPhone Per Creare Video Con Foto

Fai molte foto con il tuo iPhone e vorresti creare dei video con i tuoi scatti migliori?
flipagram-video-con-foto-instagram
Sull’App Store esistono molte applicazioni che ti permettono di creare video con foto, alcune sono davvero valide e ti consentono di realizzare filmati di qualità in pochi semplici passaggi.

Ecco la recensione di quelle che sono secondo noi le tre app iPhone più comode per pubblicare accattivanti video slideshows con le tue fotografie.

Le migliori app iPhone per creare video con foto

1. Flipagram

Lo scopo di quest’applicazione gratuita sviluppata da Cheerful è molto chiaro sin dallo slogan “Dai vita ai tuoi momenti più belli”.

Creare filmanti con fotografie, accompagnati dal brano musicale che preferisci, è molto facile in questo caso, dato che bastano solo tre passaggi: seleziona le foto di Instagram o quelle presenti sul Rullino del tuo iDevice, inserisci il titolo del video e scegli la traccia musicale di tuo gradimento.

Flipagram consente inoltre di regolare la velocità del video e di condividerlo sui social network: Instagram, Facebook, Youtube o via e-mail.

Utilizzando l’hashtag #flipagram, hai l’opportunità di vedere il tuo video pubblicato sull’account ufficiale dell’applicazione che tra le altre cose  compatibile con iPhone, con iPad e con iPod Touch. Per il suo corretto funzionamento, richiede iOS 5.0 o successive.

2. Qwiki for iPhone

Se desideri creare splendidi video con le tue foto, l’app di Qwiki for iPhone può essere una buona soluzione.

Si tratta di un app gratis molto semplice da utilizzare che consente di combinare i tuoi scatti in modo rapido e immediato.

Una volta selezionate le immagini sarà possibile editare il filmato con tanto di filtri ed effetti personalizzati (seppia, X-process, grayscale, ecc.).

Montare un video con foto e musica è un gioco da ragazzi, grazie a quest’applicazione compatibile non solo con iPhone, ma anche con iPad, iPod Touch dotati di iOS 5.1 o successive.

Naturalmente non poteva mancare la possibilità di effettuare la condivisione del video sui social media.

3. iMovie

imovie-iphone

IMovie è una valida app per creare video collage con foto sviluppata da Apple, disponibile su App Store al prezzo di 4,49 euro (richiede iOS 7.0 o successive).

Consente di creare filmati ad alta risoluzione con le foto presenti nella nostra libreria ed è dotata di una interfaccia grafica molto user friendly.

Si può scegliere fra 14 modelli di trailer differenti con colonne sonore originali scritte da compositori di fama mondiale.  Tutto questo con pochi gesti Multi-Touch.

Non mancano poi le funzioni avanzate di video editing, come: rallentatore, duplicazione, divisione, dissolvenza e altro ancora.

Insomma, 3 app iPhone utili per chi cerca una soluzione adatta a creare piacevoli video con foto in modo semplice e veloce.

4 commenti

  • Alessia Marino

    Figo Flipagram non lo conoscevo. grazie

  • Federico De Salvo

    Io mi trovo meglio con Qwiki…

  • Paolo 76

    Ottimo flipagram, ho appena creato la mia prima slideshow con la mia canzone preferita e non è stato difficile! grazie :)

  • Il migliore è sicuramente iMovie che però costa tanto ed è molto più che un semplice aggregatore di fotografie. Se comunque può interessarti, io ho recentemente acquistato Magisto e devo dire che è una vera bomba! Anche flipagram, se non vi fosse la scritta pubblicitaria, era veramente buona per essere gratuita!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *