Come inviare Fax gratis via Internet con Freepopfax

Inviare fax è per la maggior parte di noi un’azione sporadica.
fax
Perciò, è normale non averne uno in casa. Se però hai la necessità di spedirne uno, puoi farlo comodamente da internet, direttamente dal PC di casa tua. Come? Con un servizio gratuito che si chiama Freepopfax.

Come funziona questo servizio che ti permette di inviare gratis fax da internet?

La procedura è assai semplice, visto che, come primo passaggio, devi collegarti alla homepage di Freepopfax (il link è in fondo al post) e compilare gli appositi campi. Nello specifico, dovrai specificare il Paese del destinatario, il suo numero di fax, il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica, in qualità di mittente.

Come secondo step, dovrai digitare il testo del messaggio all’interno dell’apposito campo. Qualora lo reputassi opportuno, Freepopfax ti permette di caricare un documento dall’hard disk del tuo PC o da un supporto USB.

I formati supportati da questo servizio per inviare fax da internet sono diversi: .doc, .PDF, ed immagini come .PNG, .JPEG, .JPG, .TIFF, .GIF e molti altri ancora.

Ad upload ultimato, tutto quello che dovrai fare è inserire il codice CAPTCHA che ti viene indicato, leggere ed accettare le condizioni d’uso del servizio ed infine cliccare sul tasto di invio.

L’esito positivo delle operazioni ti verrà comunicato con un’e-mail che riceverai sull’indirizzo di posta elettronica che hai indicato in qualità di mittente. Riceverai ugualmente un’e-mail anche nella circostanza in cui l’invio non fosse andato a buon fine.

Presta perciò attenzione a quanto ti invia Freepopfax sulla tua casella e-mail.

Dato che il fax è uno strumento considerato oramai obsoleto, qualora avessi comunque la necessità di inviarne uno, ti invito ad usare Freepopfax. Così, potrai farlo comodamente, senza uscire di casa.

Naturalmente, Freepopfax ti consente di inviare fax gratis da internet solo perché si finanzia attraverso la pubblicità. Non a caso, il destinatario del fax visualizza sempre un banner.

Prova | Freepopfax

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *