Playlists.net: Come Trovare Le Migliori Playlist di Spotify

In riferimento alla fruizione e all’ascolto di musica al PC, la modalità un tempo più comune era quella di inserire il CD all’interno del lettore.
playlist.net
A lungo andare si sono diffuse numerose soluzioni alternative, come: il P2P, i siti di streaming musicale, i portali di video sharing come Youtube (vere e proprie miniere di video musicali), le web radio e altro ancora.

C’è poi Spotify, il servizio musicale che mette a disposizione di tutti gli internauti lo streaming on demand di numerose tracce delle principali case discografiche (EMI, Universal Music Group, Sony e Warner Music Group, tanto per fare alcuni nomi) e di etichette indipendenti.

E a proposito di Spotify, oggi segnaliamo Playlists.net, un servizio online che ti permette di trovare le migliori playlist di Spotify e di condividere quelle create da te.

La sua logica di funzionamento è semplice ed intuitiva, dato che vengono messi a disposizione degli appassionati di musica, i principali generi: blues, pop, folk, disco, classica, ecc.

Basterà selezionare il genere musicale che desidera ascoltare e sarà possibile visualizzare e iniziare lo streaming delle Playlist create dagli iscritti alla community.

Sulla stessa falsariga dei siti di video sharing, l’utente potrà decidere di avviare e/o salvare tra le proprie preferite le playlist più ascoltate, le ultime aggiunte e via dicendo.

Per ascoltare la propria musica preferita, tutto quello che l’utente di Playlists.net dovrà fare, sarà scegliere la playlist e lanciare Spotify.

Se la playlist verrà particolarmente apprezzata, il diretto interessato potrà decidere di iniziare a seguire colui che l’ha creata.

Infine, altro punto a favore dell’utilizzo di Playlists.net è rappresentato dall’elevato livello di personalizzazione, davvero alto. Per affinare la ricerca, non ci sono solo i generi musicali e o filtri di ricerca.

Inoltre è possibile selezionare le tracce musicali anche per stati d’animo. Ti senti triste ed hai bisogno di musica divertente? Vuoi iniziare la giornata con un bel pezzo rock? Non c’è problema! Playlists.net sarà in grado di soddisfare appieno le tue richieste.

Un tool ideale per tutti coloro che amano scoprire nuova musica al PC.

Visita | Playlists.net

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *