Krita: uno dei migliori Programmi gratis di Fotoritocco

Una delle più famose alternative gratis a Photoshop è senza dubbio GIMP (giunto alla versione 2.8.10), esistono però altri programmi di fotoritocco da non sottovalutare.
krita
Uno di questi è Krita, un valido software open source di photo editing davvero ricco di funzionalità e con una interfaccia pulita e altamente user friendly.

Il programma di fotoritocco e editing di immagini è stato rilasciato per la prima volta il 21 giugno 2005 in ambiente Linux all’interno della suite KOffice 1.4.0.

Krita mette a disposizione un grande numero di risorse e funzionalità, tra cui: oltre 100 pennelli, possibilità di lavorare con i livelli, la tavolozza dei colori, numerosi modelli, svariati filtri, effetti, supporto al formato PSD e molto altro ancora.

Numerosi i formati supportati da Krita sui quali è possibile lavorare, come: bmp, jpeg, ppm, crudo, pdf, xcf, tiff, JP2 e png.

Krita è un programma multi-piattaforma disponibile in versioni per Windows, Linux e Mac OSX (ancora in beta). Può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale.

Download | Krita

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *