Instagram: come scaricare i Video su Computer e Smartphone

Instagram, l’app gratuita di foto e video sharing, è sempre più popolare.
instadown
L’applicazione è cresciuta in maniera esponenziale sia in termini di supporto dei dispositivi (iDevice con iOS 3.1.2 o successive, Android 2.2 e superiori e Windows Phone) che di successi, come dimostrano i 150 milioni di utenti attivi mensili e l’acquisizione di Facebook per 741 milioni di dollari.

Tra le funzionalità più rilevanti introdotte nel 2013 su Instagram c’è l’opportunità di inserire mini video della durata di 15 secondi.

Come Scaricare Video da Instagram sul Computer?

Uno dei migliori servizi online per il download dei video da Instagram è di sicuro Instadown.

La procedura è estremamente elementare, dato che è sufficiente accedere alla homepage di Instadown, copiare ed incollare il link all’interno dell’apposito spazio.

Una volta cliccato il pulsante giallo “Instadown”, avvierai il download del video da Instagram e lo ritroverai in formato MP4 sul tuo pc.

Non c’ dubbio che il punto di forza di questo servizio sia la semplicità delle operazioni, merito di un’interfaccia volontariamente minimalista.

Tutto avviene online, senza bisogno di scaricare programmi di terze parti o di plugin esterni.

Non mi resta da far altro che invitarti ad inserire questo servizio online tra i preferiti.

Come Scaricare Video da Instagram sul tuo smartphone?

Se il tuo smartphone è un iPhone la soluzione migliore è Instadown – Instagram Photo and Videos Downloader, un’applicazione sviluppata da Touch Studio e compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch con iOS 5.0 o successive.

Come si evince dal nome, oltre al download dei video da Instagram, consente anche quello delle foto. Il suo prezzo è di 2,69 euro.

Se invece hai uno smartphone Android per scaricare video da Instagram puoi utilizzare l’app InstaVideo-Get Instagram Video, disponibile al costo di 0,74 euro.

Conoscete altri servi utili a scaricare i Video da Instagram? Non esitate a segnalarli nei commenti!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *