Google Tips: scopri come si usano al meglio i servizi Google

Hai mai sentito parlare di Google Tips? Se la risposta è no, molto è dipeso dalle strategie del Colosso Di Mountain View che a detta di molti internauti non ha pubblicizzato come si deve il suo ultimo servizio. Vediamo perciò cos’è e come funziona questo tool web-based.
google-tips
Google Tips è un nuovo strumento che ti permette di imparare come si usano al meglio i servizi Google in maniera migliore. Per ora è disponibile solo in inglese, come puoi constatare accedendo alla sua homepage, suddivisa in schede catalogabili in base a quattro categorie:

  1. In Movimento
  2. A Casa
  3. In Ufficio
  4. Per Prodotto

L’utilizzo di Google Tips è estremamente immediato, poiché per ogni azione di tuo interesse, puoi visualizzare la relativa procedura in inglese. Le immagini di supporto, comunque, permettono di aggirare il problema linguistico, rendendo di fatto i prodotti accessibili a tutti. In ogni caso, non è escluso che nel breve periodo Google estenda il servizio ad altre lingue, italiano incluso.

Desideri ad esempio sapere trasformare il tuo smartphone Android in un contapassi? Vorresti conoscere la procedura per salvare gli itinerari su Google Maps per servirtene in un secondo momento? Ti piacerebbe programmare la data e l’orario di invio dei tuoi messaggi di posta elettronica su Gmail?

Grazie a Google Tips potrai conoscere tutti i passaggi necessari per compiere una miriade di azioni con gli strumenti offerti da Google, da Android al Play Store, da Gmail a Google Drive, da Google Plus a Google Chrome, da Youtube a Google Maps e non solo.

Oltre alle illustrazioni, vi è anche il tempo di setup di ogni specifica azione.

Davvero un servizio interessante quello offerta dal Colosso di Mountain View, di cui forse si sentiva la mancanza, visto che le novità sono assai frequenti.

Resta un unico dubbio: perché non è stato pubblicizzato come si deve? Provate Google Tips e diteci la vostra.

Visita | Google Tips

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *