Come avere “Google Now” su Chrome per PC

Se per navigare su Internet dal PC utilizzi Chrome, ti segnalo un’interessante add-on in grado di trasformare ogni nuova scheda del browser in una vera e propria griglia in stile Google Now.
ichrome
Il nome di quest’estensione gratuita, iChrome, potrebbe trarre in inganno, lasciando intendere un chiaro riferimento al sistema operativo mobile della Apple.

In realtà, l’interfaccia in termini di design è chiaramente ispirata ai moduli di Google Now, l’applicazione di riconoscimento vocale e di assistenza personale intelligente, sviluppata dal Colosso di Mountain View.

Il livello di personalizzazione offerto da iChrome è davvero elevatissimo, visto che una volta portati a termine il download dal Chrome Web Store e l’installazione su Google Chrome, nel momento in cui aprirai una nuova scheda, potrai avere sottomano, i siti internet su cui ti colleghi con maggiore frequenza, i feed RSS di giornali e di blog, WolframAlpha per effettuare le interrogazioni di ricerca, il meteo, tutta una serie di scorciatoie a Google Drive, Youtube, Gmail, Google Docs e Chrome Web Store ed infine la barra di ricerca Google che presenta anche il tasto di ricerca vocale.

In questo modo, potrai parlare al PC sulla stessa falsariga di quanto fai con Google Now sul tuo dispositivo mobile.

Insomma, quest’add on ti mette a disposizione tutta una serie di widget, il cui utilizzo è all’ordine del giorno per ogni internauta.

Le funzioni di iChrome non si limitano però alla semplice trasformazione di ogni nuova scheda di Chrome in una griglia in stile Google Now. Grazie all’add-on in oggetto, puoi impostare uno sfondo sulle nuove schede, selezionando l’immagine che più ti aggrada.

Non mi resta da far altro che invitarti a testare quest’estensione su Google Chrome. Scaricala gratis dal Chrome Web Store.

Download | iChrome

PS: se iChrome non dovesse risultare di tuo gradimento, puoi disinstallarla in qualsiasi momento dal browser, seguendo la classica procedura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *