Quanti soldi vale il tuo profilo Twitter?

Se hai un profilo Twitter, ti sei mai chiesto quanti soldi può valere?
twitter-dollars
L’interrogativo è più che mai lecito, visto il boom in Borsa della principale piattaforma di microblogging. Gli analisti finanziari sono del parere che alla fine del 2013, Twitter registrerà guadagni pari a 583 milioni di dollari.

In riferimento al quesito precedente, puoi scoprire quanti soldi vale il tuo profilo Twitter, grazie ad una simpatica iniziativa del TIME. Lo storico settimanale statunitense ha lanciato un innovativo tool che ti permette di scoprire il valore economico del tuo profilo in pochissimi secondi.

Quanti soldi vale il tuo profilo Twitter?

Tutto quello che devi fare è:

  1. Collegarti su questo link per accedere alla homepage del tool del TIME;
  2. Copiare ed incollare l’username dell’account Twitter, all’interno dello spazio “How Much Does Twitter Owe Me?”. Per coloro che avessero meno familiarità con Twitter, per username intendiamo ciò che è a destra di https://twitter.com. In caso contrario, il tool non è in grado di stimare il valore economico del profilo;
  3. infine, basterà cliccare sul tasto grigio “Do the Math”.

Con questa procedura di solo tre step, il tool del TIME ti restituisce il valore economico, espresso in dollari, del profilo di interesse.

Ma non solo. Tra le altre informazioni disponibili, potrai visualizzare il numero di tweets, i giorni da cui si è iscritti alla piattaforma di microblogging, il numero medio dei tweets quotidiani, il numero di follower e tanti altri dati utili per chi lavora nel campo dei social media.

Non c’è che dire … un tool simpatico questo del TIME. Ecco alcuni account twitter e il loro rispettivo valore economico:

@BarackObama -> 5.385.580 dollari

@Beppe_Grillo – > 387.392 dollari

@VascoRossi -> 1.3984 dollari

@Ligabue -> 23.560 dollari

@ValeYellow46 -> 214.366 dollari

Dato che i valori sono in costante evoluzione, scopri quanto vale il tuo account Twitter, testando il tool del TIME.

2 commenti

  • Interessante questo post, sono andata a controllare, è molto semplice… il mio profilo ha un valore di 91 dollari, ora non rimane che capire se un domani volessi venderlo come dovrei fare, esiste un agenzia che si occupa di queste compravendite?

  • Purtroppo Twitter non permette di vendere il tuo account, credo che ci sia qualche sito per metterlo in vendita, ma rischieresti la sospensione.

    Questo tool può essere utile esclusivamente per misurare la propria influenza sul social network.

    Ciao!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *