Pubblicare un album di foto Facebook su un sito web: EmbedSocial

Sulla stessa falsariga di Twitter, anche Facebook permette ai suoi iscritti di incorporare un post mediante codice embed.
embedsocial
È sufficiente un semplice copia e incolla del codice ed il gioco è fatto. E chi desidera incorporare e pubblicare un album di foto Facebook su un sito web, come deve procedere? L’operazione è fattibile, ma è necessario ricorrere ad un servizio esterno: EmbedSocial.

In termini di funzionamento, il servizio che ci accingiamo a presentare è di quanto più semplice si possa trovare sulla Rete.

Collegati al sito di EmbedSocial, clicca su “Embed Gallary” ed incolla l’URL dell’album Facebook (che puoi copiare nella barra degli indirizzi del tuo browser) all’interno dello spazio “Enter Album Link”, situato sul lato sinistro.

Una volta cliccato sul pulsante verde “Go”, visualizzerai in basso a sinistra il codice embed da incorporare per pubblicare l’album di foto su una pagina del tuo sito o blog.

Sempre nel campo “Embed Facebook Album” è possibile modificare manualmente le dimensioni di altezza e larghezza. Come puoi quindi intuire, il codice embed viene generato di default e non c’è bisogno di conoscere l’HTML.

A questo punto, l’album Facebook risulterà incorporato nella pagina web del proprio sito internet.

Non mancheranno i pulsanti “Mi Piace”, “Commenta” e “Condividi”. Infine, nel momento in cui si clicca su una foto di proprio gradimento, la pagina Facebook che la contiene si aprirà di default.

Non mi resta da far altro che invitarti a testare EmbedSocial, se hai intenzione di incorporare un intero album Facebook sul tuo sito internet o blog personale.

Visita | EmbedSocial

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *