Come scoprire un numero privato: Whooming

In quante occasione hai ricevuto una telefonata sul cellulare con il numero privato?

scoprire-chi-ti-telefona-con-numero-privato

Per chiamare in questo modo, a seconda dell’utilizzo del telefonino o del telefono fisso, basta digitare #313# o *67# prima di comporre il numero del destinatario.

Ti piacerebbe sapere come scoprire chi ti telefona con il numero privato?

Allora, ti segnalo un servizio che si chiama Whooming che, mediante la deviazione di chiamata, ti consentirà di sapere chi è che ti sta telefonando con l’anonimo.

Tutto quello che devi fare per scoprire il numero privato è collegarti alla homepage di Whooming e procedere alla registrazione al servizio: clicca prima sul tasto verde “Accedi” e poi su “Attiva subito, è gratis”.

Inserisci la tua e-mail e la tua password (in entrambi i casi due volte, a mo’ di conferma) e poi il numero di telefono, il CAPTCHA e clicca su “Crea il mio account”.

A questo punto, ti verrà inviato sulla casella di posta elettronica il codice di validazione da attivare nel giro di 3 minuti, telefonando dal proprio numero di telefono allo 0694802015.

A questo punto, non devi fare altro che cliccare prima su “Conferma” e poi su “Chiudi”. Per ultimare la procedura che ti permetterà di scoprire che si nasconde dietro al numero privato, devi infine abilitare sul tuo telefonino la deviazione di chiamata sul numero di Whooming per le chiamate che rifiuterai.

Ogni volta che rifiuterai una chiamata con il numero privato, questa verrà indirizzata allo 0694802015 e ti verrà inviata una e-mail con il numero di chi ti ha contattato con l’anonimo. A seconda dell’operatore, i numeri per deviare la chiamata sono i seguenti:

  • rete fissa -> *22*0694802015#
  • TIM, Vodafone o Wind -> **67*0694802015#
  • Tre -> **67*0694802015*11#

Se poi hai intenzione di fare a meno di deviare la chiamata a Whooming, ti basterà telefonare allo ##002#0694802015.

In conclusione, ad ogni telefonata ricevuta con il numero anonimo, devi solo rifiutarla e in pochi secondi visualizzerai l’e-mail di Whooming che ti indicherà il numero del mittente misterioso.

Grazie a Whoomig potrai dire stop alle chiamate provenienti da numero privato.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *