Google lancia Web Designer, tool per creare siti e annunci animati

Google ha reso disponibile Google Web Designer, un nuovo software gratuito per lo sviluppo web e la creazione di ads animati in HTML5 e CSS3.

google-web-designer

Google Web Designer è attualmente in fase beta e, data la sua semplicità, può essere utilizzato sia dall’utente meno esperto sia dal quello più avanzato.

Il tool è dotato di un editor WYSIWYG che permette di realizzare siti web e annunci pubblicitari in HTML5, sia in maniera visuale che mettendo direttamente mano al codice visualizzando le modifiche in real time.

Google Web Designer consente inoltre di sviluppare animazioni ed elementi 3D (tramite CSS3).

Per quanto riguarda lo sviluppo di animazioni sono disponibili due modalità, Quick mode consente di sviluppare animazioni una scena per volta garantendo il controllo dei frames, la modalità Advanced mode permette invece di usufruire dei livelli per il posizionamento degli elementi (proprio come avviene in Adobe Flash).

Sono inoltre disponibili componenti che consentono di creare mappe e gallerie, layouts predefiniti per annunci di tipo DoubleClick AdMob e Rich Media.

Il software è in italiano e una volta installato si aggiornerà in modo automatico, può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale ed è compatibile sia con Windows che con Mac OSX, il file di installazione è davvero molto leggero (solo pochi KB).

Cosa aspettate a provarlo e a condividere le vostre prime impressioni?

Download | Google Web Designer

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *