Le migliori App gratis per lavorare a documenti Office su Android

Esistono diverse app Android che ti consentono di lavorare a documenti Office, come Word, PowerPoint ed Excel, direttamente dal tuo smartphone o tablet.
office-android
Se cerchi applicazioni che ti permettano di gestire file Office su Android in modo pratico e intuitivo, con il post odierno segnaliamo la nostra Top 5.

Le migliori App gratis per lavorare a documenti Office su Android

1QuickOffice: apriamo l’elenco di applicazioni che consentono di utilizzare in mobilità Office su Android con QuickOffice, un valido tool che permette di creare e modificare file Word, PowerPoint, Excel e di visualizzare documenti PDF.

L’app è stata rilasciata recentemente gratis da Google e consente inoltre di utilizzare 15 GB di spazio di archiviazione su Google Drive per archiviare i propri documenti di lavoro.

2OfficeSuite Viewer 7 + PDF&HD: se l’app di Mobile System Inc. è installata su oltre 100 milioni di dispositivi con media di 40.000 download qualcosa vorrà pur dire.

Scaricando gratis dal Play Store quest’app ed installandola su Android 2.2 e superiori sarà un po’ come avere il pacchetto Office a portata di smartphone o tablet.

I formati supportati sono DOC, DOCX, DOCM, RTF, TXT, LOG, PPT, PPTX, PPS, PPSX, pptm, RSPP, EM, XLS, XLSX, XLSM, CSV, oltre ai PDF e i .ZIP.

3Kingsoft Office: si tratta di un’app  Android davvero funzionale che in consente di creare, visualizzare e modificare documenti Office (Word, Excel e PowerPoint). Inoltre permette di accedere a servizi di cloud storage come Google Drive, Dropbox, Box.net per salvare i propri file di lavoro.

4AndrOpen Office: in termini di funzioni, quest’applicazione della categoria lavoro, compatibile con Android 2.3 e superiori, non si discosta poi tanto da quelle citate in precedenza, tra le principali troviamo: visualizzazione dei documenti, possibilità di esportare file PDF e modifica dei documenti.

5Docs Viewer: un’app che può tornare utile, in modo molto semplice consente di visualizzare documenti Office e PDF utilizzando Google Docs/Drive. Per funzionare necessità di connessione Internet. 

Sono davvero molti i formati di file che quest’applicazione è in grado di supportare, tra cui: Word, ODT, Excel, Powerpoint, PDF, PostScript, Photoshop e Illustrator.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *