Come ottimizzare l’esperienza di gioco con Wise Game Booster

Se utilizzi il PC anche per giocare ai videogame, potresti trovare particolarmente utile un programma che ti permetterà sia di ottimizzare le performance del tuo sistema operativo che di rendere unica la tua esperienza di gioco, liberando memoria RAM.
Wise-Game-Booster
Il suo nome è Wise Game Booster ed è un software freeware tutto dedicato agli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit).

Ciò che rende unico il suo utilizzo è il fatto che è in grado di bloccare e, nell’eventualità, di disattivare tutti quei processi fino a quel momento attivi che possono incidere in negativo in termini di giocabilità.

Come? Beh, per fare quanto detto con Wise Game Booster opera in automatico ed il tuo ruolo attivo di utente è limitato ad un semplice click di mouse sul pulsante “Optimize All”, posizionato in fondo a destra. In questo modo, potrai usufruire della massima velocità/fluidità di gioco.

Se invece hai intenzione di ottimizzare solo specifici processi, dovrai selezionarli uno alla volta e cliccare sul tasto “Optimize”. Questa opzione è però rivolta a mio giudizio solo agli utenti avanzati.

Stesso discorso per quanto riguarda la funzione che permette di inserire le icone di tutti i giochi installati sulla postazione multimediale in uso e di averli sotto controllo nella schermata “I miei giochi”.

Per concludere, Wise Game Booster è davvero un gran bel programma per ottimizzare la tua esperienza di gioco su Windows. Forse ideale per chi ha un pc datato che fa fatica con i giochi di ultima generazione.

Peccato che non ci sia possibilità di utilizzare Wise Game Booster anche su Mac o su Linux.

Download | Wise Game Booster

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *