Android Lost: L’App Ideale Per Ritrovare Il Tuo Smartphone

Se hai perso il tuo smartphone o, peggio ancora, te l’hanno rubato è opportuno impedire ai malintenzionati di accedere ai tuoi dati personali, come credenziali di accesso al profilo Facebook, alla casella di posta elettronica, agli SMS inviati e ricevuti e via dicendo.
android-lost
Dopodiché ti occorre localizzarlo. E a tal proposito, se possiedi uno smartphone Android, di applicazioni di localizzazione ce ne sono tantissime su Google Play. Plan B, Wheres my Droid e Prey Anti-Theft sono solo le prime che mi vengono in mente.

Tuttavia, un’altra applicazione che ti consentirà di rintracciare il tuo smartphone Android, in caso di perdita o di furto, è Android Lost, sviluppata da Theis Borg e compatibile con le versioni che partono dalla 2.2.

Il funzionamento di quest’app della categoria “strumenti” è decisamente elementare, visto che il GPS consente di localizzare su mappa dove si trova il proprio telefonino Android.

Contemporaneamente,  collegandoti in remoto, avrai l’opportunità di essere aggiornato mediante notifica via SMS su tutte le operazioni che il malintenzionato sta effettuando, come ad esempio il cambio della SIM.

L’app si caratterizza per l’ottimo livello di integrazione con l’account Google. Esprimiamo un giudizio più che positivo anche per i controlli di messaggistica push che possono essere attivati direttamente via SMS.

Tra le funzioni aggiuntive di Android Lost, vale la pena soffermarsi su quella che consente di scattare una fotografia all’improvviso, in modo da permetterti di identificare chi ha rubato il tuo telefonino.

Se lo desideri, puoi anche far vibrare o far suonare il tuo smartphone per diversi minuti. Sempre da remoto è possibile avviare delle telefonate o inviare SMS.

Ed anche per queste funzioni che non sempre sono presenti su tutte le altre app di localizzazione smartphone, che ti invito al download gratuito dell’app sviluppata da Theis Borg.

Unica mancanza è forse l’impossibilità di utilizzare il terminale Android, mediante attivazione dello streaming audio/video. Tuttavia, per essere un’app Android Free, le sue funzioni sono davvero ottimali, tanto è vero che può essere utilizzata simultaneamente anche su più dispositivi.

Insomma, Android Lost è l’app ideale per chi ha a cuore la sicurezza del proprio smartphone Android.

Download Google Play | Android Lost

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *