Torrex: ottimo Client per Scaricare Torrent con Windows 8

Il protocollo Torrent e la condivisione di file in Rete hanno raggiunto un livello di diffusione davvero notevole.

Spesso chi si avvicina all’universo BitTorrent può avere dei dubbi su quale sia il client più adatto ai propri obiettivi.

Chi ad esempio ha da poco effettuato l’aggiornamento a Windows 8 o ha acquistato un pc, un laptop o un tablet con la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft, troverà assai utile un valido programma gratuito per scaricare Torrent.

Stiamo parlando di Torrex, un client torrent caratterizzato da un’interfaccia utente estremamente user-friendly, in pieno stile Metro, proprio per agevolare l’utente nella gestione immediata dei file torrent.

Sebbene questo software freeware sia ancora in fase beta, dispone già di un certo numero di funzioni, a partire dallo streaming dei contenuti audio e video con tanto di preview disponibile grazie all’apposito player integrato.

L’anteprima permette di sapere se i contenuti del torrent scaricato con Torrex corrispondono a quelli pensati. Ottima la possibilità di utilizzare questo programma gratuito anche in Snapped mode che permette all’utente di monitorarlo mentre si fanno altre cose.

Sarà importante controllare come si evolverà Torrex dall’attuale fase beta alla release definitiva. Tuttavia, la presenza di un discreto numero di funzioni e il pieno assolvimento dei propri compiti (scaricare torrent ad una certa velocità) lasciano ben sperare.

Non sarà ancora in grado di competere ad armi pari con client BitTorrent del calibro di uTorrent, BitTorrent o di Azureus, ma il nostro giudizio è più che positivo.

Download | Torrex

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *