Creare Slideshow Audio Con Narrable

Creare slideshow o interi album fotografici con tanto di commenti audio o di sottofondo musicale è una soluzione utilizzata da chi desidera ricordare i momenti più belli, andando oltre la mera logica del classico photo sharing.
narrable-slideshow-audio
Se in passato la creazione di slideshow era un’operazione complessa, visto che era necessario utilizzare software molto costosi, oggi fortunatamente non è più così.

Sul web sono disponibili molti programmi e servizi online che ci consentono di inserire effetti di transizione e commenti audio rendendo le immagini “parlanti”.

A tal proposito, Narrable è un valido servizio online che ti permette di creare fantastiche slideshow.

Come ottenere una show-presentazione (ndr è questo il significato letterario di slideshow)?

Una volta connessi alla homepage di questa pratica piattaforma di storytelling, sarà possibile iniziare a creare slideshow audio, selezionando gli scatti fotografici di proprio gradimento.

Per la parte audio, occorre precisare che Narrable consente di inserire sia commenti registrabili attraverso il microfono del pc che una traccia musicale. Per impostarla come sottofondo alla presentazione, sarà sufficiente caricare il file audio in formato .mp3 o .mp4.

A lavoro terminato sarà possibile goderselo. Il pulsante “Play” posizionato accanto ad ogni immagine, ti permetterà di apprezzare ogni singolo scatto fotografico immortalato.

Se desideri poi condividere le slideshow audio con i tuoi amici, potrai farlo direttamente dall’interfaccia utente di Narrable. Naturalmente, sia via Facebook, Twitter, Pinterest e posta elettronica che sul proprio sito internet, blog e forum, mediante l’apposito codice embed.

Oltre che come servizio online, Narrable è disponibile anche come applicazione gratuita sull’App Store.

Le funzioni sono più o meno le stesse, ma è possibile agire tramite iPhone o iPad. Per il corretto funzionamento di quest’app appartenente alla categoria “foto e video” è necessario iOS 5.1 o successive.

Scaricala perciò gratis dall’App Store e se hai un iPhone 5, Narrable è anche ottimizzata.

Visita | Narrable

AppStore | Narrable

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *