Get Mac Apps, servizio web per scaricare e installare in blocco programmi Mac OS X

La procedura di installazione dei programmi Mac OS X, per la maggior parte disponibili in formato .DMG, è ben diversa da quella delle app per i vari iDevice (iPhone, iPad e iPod Touch). Stessa cosa anche rispetto a Windows.
get-mac-apps
Tra i vari servizi che raccolgono e mettono a disposizione gratuitamente applicazioni per Mac, uno dei migliori è a nostro giudizio Get Mac Apps, un tool online per scaricare ed installare in blocco i più noti programmi Mac OS X.

Cosa s’intende in blocco? In sostanza parliamo di un download e di un’installazione multipla, poiché una volta selezionati i programmi di vostro gradimento, non dovrete fare altro che eseguirli in blocco tramite un unico comando.

Accedendo alla homepage di Get Mac Apps, si nota subito la disponibilità dei più comuni programmi per Mac OS X: ci sono browser come Google Chrome e Mozilla Firefox, quelle appartenenti alla categoria produttività, come DropBox, Google Drive, Libre Office, OpenOffice, Skim e Skitch, quelle della categoria messaging, come Skype e Adium X, quelle della categoria Media, come GIMP, VLC, Audacity, Handbrake, Last.fm Scrobbler, file transfer del calibro di Transmission, FileZilla,CyberDuck, Transmit, e, per concludere, utilities come Caffeine, Flux, 1Password, TinyGrab e Notational Velocity.

Una volta individuate quelle di proprio gradimento, basta inserire la spunta e cliccare sul tasto “Install These!”, posizionato in fondo alla homepage di Get Mac Apps.

Provate questo servizio web e diteci la vostra!

Link: Get Mac Apps

PS: chi cerca soluzioni alternative per Windows, potrà trovare assai utili servizi come  DDownloads e Ninite.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *