Le migliori app Android per guardare la TV

Nell’era del mobile, vedere la tv attraverso smartphone e tablet è oramai un’operazione non più fuori dal comune come poteva esserlo invece qualche anno fa.

Se possiedi un dispositivo mobile targato Android, su Google Play sono disponibili una miriade di app per guardare la tv.

Con il post odierno, ti segnalo quelle che a mio giudizio sono le migliori.

App Android per guardare la tv

1. RAI TV: apriamo l’elenco con l’app ufficiale di Radio Televisione Italiana S.P.A. che permette ai possessori di smartphone e tablet Android di guardare 14 canali Rai e di sfruttare Rai Replay per vedere i programmi dell’ultima settimana.

Ma non è tutto, visto che RAI TV consente di accedere ai video On Demand della giornata che possono essere salvati anche senza connessione ad internet. Il download è gratuito.

2. VideoMediaset: dopo l’app Android per guardare i canali della Rai, per par condicio, non potevamo fare a meno di includere in questa raccolta quella per vedere i canali Mediaset.

Fiction, TG, programmi comici e d’intrattenimento sono accessibili gratuitamente su tutti i dispositivi mobili con versioni Android 2.2 e superiori.

L’app sviluppata da RTI Spa permette di condividere i vari video su Facebook, Twitter e via e-mail.

3. Sky Go: target di quest’app Android per guardare la tv è quello dei clienti Sky che hanno l’abbonamento alla pay tv da almeno un anno.

Punto di forza di quest’app è la videoteca contenente tantissimi film e 28 canali Sky, fra cui Sky Arte, Fox Life e Dea Kids.

Ruota perciò il tuo dispositivo e goditi appieno la visione in fullscreen.

4. SPB TV: di canali italiani c’è poco o nulla. Tuttavia, chi desidera essere informato guardando le emittenti televisive internazionali, non potrà fare a meno di provare quest’app gratuita ed appartenente alla categoria multimedia e video.

L’anteprima del canale, l’accesso immediato ad oltre 100 canali di 20 Paesi e la guida TV sono le caratteristiche centrali di SPB TV per Android.

5. Coolstreaming TV: questo aggregatore di tv online funziona alla stessa maniera anche per Android (compatibile con versioni 2.1 e superiori).

280 canali tv e 500 web radio aggiornati con una certa frequenza rendono unico il funzionamento di quest’app che permette di trovare subito il proprio canale preferito, direttamente dal box.

6. TV Dream: scaricare quest’app Android ti permetterà di avere la tv a portata di mano: musica, cinema, news, sport e molto altro ancora. Una volta selezionato il canale televisivo di tuo gradimento, ti basterà premere sul pulsante play e goderti lo spettacolo.

In termini di visione, meglio i canali italiani rispetto a quelli internazionali. La possibilità di creare playlist, pronte per essere condivise, è infine la ciliegina sulla torta.

7. Tv Italiane: concludiamo l’elenco di applicazioni Android per guardare la tv con quella sviluppata da CTmobi srls e compatibile con le versioni che partono dalla 2.0.

Tutti i canali sono raggiungibili da qualsiasi browser e ospitati su server di terze parti.

Ottima in termini di funzionamento, anche se dovrebbe essere aggiornata con maggiore frequenza.

Ora sei pronto per guardare la TV dal tuo dispositivo mobile Android. Buona visione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *