ClickToTweet: il migliore modo per pubblicizzare il tuo blog su Twitter

Condividere i post del proprio blog sui principali social network consente di ottenere maggiori visualizzazioni.
clicktotweet
Se ad esempio intendi pubblicizzare il tuo blog e i tuoi contenuti su Twitter, puoi affidarti anche ad un tool che ti permette di creare messaggi, sotto forma di link da postare su twitter con un click.

“Scopri il migliore modo per pubblicizzare il tuo blog su #Twitter” – Twittalo

In modo da invogliare i lettori al retweet e quindi alla condivisione. Il nome di questo tool è ClickToTweet.

Vediamo più nei dettagli come funziona ClickToTweet e come pubblicizzare al meglio i post del tuo blog.

Inizia a collegarti alla homepage di questo tool e scrivi il messaggio che intendi condividere, tenendo però presente che non è possibile superare i 140 caratteri (visualizzando il conteggio in tempo reale, perciò non ci sono problemi).

Tieni presente però che è preferibile inserire il link dell’articolo, la cui URL può essere accorciata tramite Google url Shortener.

Ricorrere agli hastag è cosa saggia, per dare agli iscritti di del servizio di microblogging per eccellenza l’opportunità di trovare in maniera più semplice i contenuti del tuo blog.

Aggiungendo l’username, consentirai ai lettori di sapere che sei stato proprio tu a scrivere quel post e quindi potrai farti seguire. Portate a termine queste operazioni clicca sul pulsante verde “Generate Link”.

Vedrai quindi il link all’interno del campo “Here’s your URL” e potrai copiarlo ed incollarlo all’interno dell’editor di WordPress, evidenziando l’anchor test, in modo da dare ai tuoi lettori la possibilità di retweettare.

Per un uso ottimale e per pubblicizzare al meglio il tuo blog tramite Twitter, ti suggerisco di utilizzare ClickToTweet nei post di una certa lunghezza con l’obiettivo di spezzare il ritmo, meglio se accompagnato da un’infografica o da un’immagine che dia un certo impatto.

Insomma, un tool innovativo per i blogger che vale la pena testare se si desidera aumentare la diffusione dei propri post.

Visita | ClickToTweet

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *