iOS 7 beta, ecco dove scaricare il firmware aggiornato

Nonostante sia ancora in versione beta, iOS 7, il sistema operativo disegnato da Jony Ive, è oramai una realtà.

Tante le novità per gli iDevice: alcune delle più importanti riguardano la nuova veste grafica, il pannello di controllo, il multitasking, la blacklist di telefonate ed SMS, lo zoom durante la registrazione dei video, AirDrop e le due app “Fotocamera” ed “Immagini”.

 Sono però numerosi i fan della “Mela” che in riferimento ad iOS 7 beta, si chiedono dove scaricare il firmware aggiornato.

Perciò, per poter effettuare il download del firmware aggiornato, occorre possedere un’account developer Apple.

Gli iDevice su cui è possibile procedere al download della realease numero 11A4372q, appunto la prima, sono una cerchia ristretta: gli ultimi tre iPhone messi in commercio dalla Apple (iPhone 5, 4S e 4) ed iPod Touch di quinta generazione.

Come procedere al download finale? Tenendo presenti i link, indicati in calce, il primo step che si dovrebbe seguire è procedere alla registrazione del proprio iDevice come dispositivo di sviluppo.

In questo caso, però, bisognerebbe pagare un importo annuale. Ebbene, è possibile bypassare questa limitazione, procedendo al download del file .ipsw.

Dopodiché, basterà connetterlo al PC ed aprire iTunes. L’ultimo passaggio consisterà nel tenere premuto il pulsante “Opzione” e nel cliccare su “Aggiorna” per selezionare il firmware.

Sostanzialmente, dove scaricare la beta di iOS 7?

Detto subito che i link che vi indicherò sono solo “formali”, vi suggerisco di prestare attenzione a come agite sul web, visto che leggendo le recensioni sul web sono in molti coloro che trovandosi a contatto con problemi di funzionamento sul proprio iDevice, decidono di ritornare al caro iOS 6.1.4.

Inoltre, sulla base di quanto sancito a contratto con Apple, le versioni antecedenti alle release ufficiali riguardano solo gli sviluppatori, per cui la distribuzione non autorizzata è assolutamente vietata.

Eccovi il link da cui scaricare iOS7 beta per il vostro dispositivo Apple:

1. iPhone 5 (Modello A1428)

2. iPhone 5 (Modello A1429)

3. iPhone 4S

4. iPhone 4 (GSM Rev A)

5. iPhone 4 (GSM)

6. iPhone 4 (CDMA)

7. iPod touch (5a generazione)

8. Mobile Device Installer Package

Altrimenti, c’è sempre Google.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *