Rimuovere lo Sfondo da una Foto è semplice con Clipping Magic

Le applicazioni di fotoritocco disponibili online sono davvero molte, alcune assai pratiche e semplici da utilizzare.

Possono tornare utili sopratutto per effettuare photo editing basilare, come aumentare la luminosità, aggiungere testo, etc, ma per rimuovere lo sfondo da una foto sono necessari tool professionali. Applicazioni come Photoshop e Gimp non sono semplici da imparare ad usare velocemente.

Oggi segnaliamo Clipping Magic, un’applicazione online che ti permette di eliminare lo sfondo di una immagine in modo molto facile e efficace.

L’applicazione in pochi click ti consentirà di rimuovere il background da ogni tipo di foto, senza la necessità di imparare nulla. Per iniziare è necessario iscriversi, utilizzando il proprio indirizzo e-mail.

Portata a termine la procedura di iscrizione, ti basterà trascinare o selezionare una immagine dal tuo computer. Una volta caricata l’immagine nell’editor sarà possibile visualizzare sulla destra un help box con le indicazioni che illustrano come usare l’applicazione.

Il funzionamento è molto semplice, Clipping Magic mette a disposizione due pennelli, uno verde e uno rosso. Seleziona l’area che vuoi rimuovere con il pennello rosso e colora l’area che vuoi mantenere con quello verde.

L’algoritmo sarà così in grado di riconoscere lo sfondo e di rimuoverlo dalla fotografia.

Se vuoi effettuare una selezione più precisa della tua immagine, puoi scegliere la dimensione del pennello dalla barra del menu. Sono presenti anche altre opzioni, come scegliere il colore di sfondo, ruotare l’immagine, zoommare, etc..

Cosa aspetti ad utilizzare Clipping Magic e a condividere con noi la tua esperienza?

Visita | Clipping Magic

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *