Il Software Ideale Per Registrare Screencast: Screen Recorder Free

Registrare l’attività che compiamo sullo schermo del computer non è un compito difficile.

Esistono infatti numerose applicazioni gratuite o a pagamento che permettono di catturare e registrare screencast.

Quello che andiamo a segnalavi oggi è uno strumento gratuito per Windows che vi consentirà non solo di realizzare video screencast ma anche di applicarvi filtri ed effetti in aggiunta alla registrazione dell’audio.

Si tratta di Screen Recorder Free, un programma per l’acquisizione dello schermo dotato di un’interfaccia assai user friendly e di funzionalità semplici da utilizzare.

Il funzionamento è molto semplice, per creare il vostro primo screencast non dovrete fare altro che specificare l’area dello schermo che si desidera registrare, selezionare la cartella di destinazione dove andrete a salvare il video e cliccare il bottone “Start Record”.

L’applicazione supporta più di una modalità di registrazione dello schermo. “Region moving by mouse” è quella ideale per realizzare dimostrazioni o presentazioni che richiedono lo spostamento del mouse su differenti aree dello schermo.

È inoltre possibile specificare una larghezza e altezza personalizzata dell’area dello schermo che si desidera catturare.

Per quanto riguarda gli effetti e filtri che Screen Recorder Free permette di applicare troviamo: luminosità, contrasto, saturazione, noise, posterize e altri ancora. Chi desidera maggiore controllo degli effetti può inoltre impostare valori RGB personalizzati.

Screen Recorder Free è un software compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Download | Screen Recorder Free

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *