Come giocare a Ruzzle su Facebook

Tra i giochi rompicapo multiplayer e multipiattaforma che hanno ottenuto maggiore successo nell’ultimo periodo, è impossibile fare a meno di citare Ruzzle.

Non c’è dubbio che il videogioco sviluppato da MAG Interactive abbia conquistato tutti i marketplace, dopo una partenza un po’ a rilento, visto che solo i Paesi Scandinavi e l’Olanda lo avevano apprezzato sin dall’inizio, quando si chiamava Ramble.

La diffusione del gioco fu poi planetaria con i tantissimi download a Collins, vicino New Orleans, da parte di alcuni studenti di un college.

La conquista degli Usa, l’accesso all’App Store e a Google Play a marzo del 2012 e un anno dopo lo sbarco sul Windows Phone Store e sul BlackBerry World Store hanno fatto il resto.

E chi non ha un dispositivo mobile di ultima generazione, può giocare a Ruzzle? Certo che è possibile.

Tramite Facebook e una versione non ufficiale che si chiama Zuffle. Come giocare a Ruzzle su Facebook? Inizia, collegandoti alla pagina Facebook ufficiale, accedendo con le credenziali personali.

Dopodiché fai “Inizia nuova partita” e decidi se sfidare uno dei tuoi contatti tramite invito o un avversario casuale collegato al gioco in quel momento.

Se hai già una certa dimestichezza con il gioco, con avrai problemi a capire come giocare a Ruzzle su Facebook, visto che le regole sono le stesse e i trucchetti che ti permettono di vincere le partite e di aggiudicarti i trofei sono semplici da scoprire.

Per non rovinarti i match (tieni presente che ogni partita è costituita da 3 round di 2 minuti), mi limiterò a suggerirti solo di prestare attenzione ai moltiplicatori che in sostanza non sono altro che simboli posizionati su alcune lettere.

Più nei dettagli, l’icona blu con la dicitura TL contiene delle lettere che nel momento in cui vengono utilizzate per formare delle parole di senso compito ti faranno triplicare il punteggio di ogni singola lettera.

L’icona rossa con la scritta TW e quella gialla con la scritta DW di permetteranno di triplicare o di raddoppiare il punteggio di tutta la parola.

Quindi per scalare posizioni in classifica generale, è necessario formare parole servendosi delle lettere restituite dalle tre icone in questione.

Che aspetti a giocare a Ruzzle su Facebook? Sei pronto a sfidare i tuoi amici? Intanto, nell’attesa, inizia a fare pratica dalla home.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *