I migliori trucchi per capire se ti hanno bloccato su Facebook
Facebook, il social network per antonomasia, dispone di una miriade di funzioni, di cui una di quelle più note è quella relativa al blocco di un utente.
Ricorrendo a questa funzione, è possibile impedirgli sia di visualizzare il profilo personale che di scriverci o di inviarci richieste d’amicizia.
Tutto questo senza che chi è stato bloccato riceva alcun avviso o alcuna notifica.
Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che ti permettono di scoprire se ti hanno bloccato su Facebook.
Con il posto odierno ne segnaliamo 3, precisando che il blocco di una persona su Facebook è ben diverso dalla rimozione dagli amici.
Come capire se ti hanno bloccato su Facebook
1. Il più semplice dei trucchi per capire se ti hanno bloccato su Facebook è quello di chiedere ad un tuo altro contatto su Facebook se riesce a visualizzare il profilo della persona che credi ti abbia bloccato.
In caso di risposta affermativa, non potrai più vedere o contattare la persona su Facebook e viceversa.
2. Se hai già chattato con questo contatto che credi possa averti bloccato, entra nell’area dei messaggi e accertati di leggere ancora la conversazione.
Se visualizzi il suo nome in grassetto (colore nero) e non riesci a collegarti in alcun modo al suo profilo, vuol dire che sei stato bloccato.
Per avere ulteriore conferma del blocco, prova a scrivergli. Facebook ti darà sicuramente l’errore di invio.
3. Riprendi una vecchia conversazione con il contatto Facebook che pensi ti abbia bloccato e segnalala come spam.
Dalla nuova finestra, clicca sulla voce “Segnala uno o più partecipanti alla conversazione per molestie o minacce oppure per avere un account compromesso” e clicca poi su “OK”.
Qualora visualizzassi la voce “Operazione vietate”, vuol dire che il contatto ti ha bloccato.
A conclusione di questo post, ribadiamo ancora una volta che il blocco su Facebook permette di interrompere definitivamente qualsiasi comunicazione sul social network tra noi e uno o più utenti.