Social Downloader, il software per scaricare foto da Facebook e da Instagram

Non c’è dubbio sul fatto che i social network abbiano radicalmente modificato tra i tanti universi, quello fotografico.

Basti pensare solo al numero di foto condivise ogni giorno su Facebook (ma non solo) o a quante immagini vengono scaricate e poi archiviate sui dispositivi mobili o sui pc.

A tal proposito, oltre ai pulsanti di default che ci consentono di scaricare foto da Facebook e da Instagram, ti segnalo che c’è un software freeware in grado di effettuare la stessa operazione.

Il suo nome è Social Downloader ed è compatibile con tutti gli OS Windows sia a 32-bit che a 64-bit (Windows 8 incluso).

Come funziona questo programmino? Dopo il download, basta avviarlo, inserendo le credenziali d’accesso a Facebook o ad Instagram, a seconda di quale dei due si utilizzi.

Caratteristica principale di Social Downloader è la possibilità di scaricare sia da Facebook che da Instagram le foto personali e quelle dei propri amici, ovviamente considerando gli aspetti relativi alla privacy.

Ad ogni account aggiunto, il software è in grado di recuperare tutte le fotografie, incluse quelle in cui si è taggati, e di mostrare gli album fotografici pronti al download tramite il tasto “Download All”, sulla base della ricerca fra amici.

Ma non è tutto, dato che per ogni foto, Social Downloader restituisce l’anteprima, consentendo al diretto interessato l’opportunità prima di visualizzarla e poi nell’eventualità di scaricarla tramite il pulsante “Download Selected”.

Un’altra funzione interessante di questo programma è la possibilità di scaricare i Like e i commenti ad ogni foto scaricata da Facebook.

Infine, oltre a Facebook e ad Instagram, Social Downloader dovrebbe supportare anche Twitter (di conseguenza tweet e retweet e forse anche gli hastag).

Insomma, per gli amanti del photo sharing, Social Downloader è un must to have.

Da provare, anche se si vede chiaramente che è ancora in fase preliminare, vista la presenza di un po’ troppi bug.

Download | Social Downloader

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *