Come cercare contenuti sui Social Media via Hashtag: TagBoard

Il successo degli hashtag (termine che deriva dall’inglese, dove hash sta per cancelletto e tag per etichetta) è sotto gli occhi di tutti.

Il punto di forza degli hashtag è senza dubbio quello di consentire agli iscritti dei più popolari social network (come Twitter, Google Plus e Instagram) di ricercare un contenuto postato all’interno dei social network in maniera più rapida e mirata.

Tuttavia, ad un servizio che permettesse di cercare contenuti sui social media con gli hashtag, non ci aveva pensato nessuno.

In realtà, un servizio web che permette di ricercare contenuti sui social media tramite hashtag esiste e si chiama Tagboard.

La registrazione a Tagboard, sebbene non sia obbligatoria è consigliata, perché se desideri ricercare tramite hashtag puoi tranquillamente farne a meno: in questo caso, ti basterà digitare nell’apposito spazio “Search a Hastag” il contenuto di riferimento e cliccare “Search”.

Dopo pochi secondi visualizzerai i risultati, in ordine cronologico partendo dai più recenti. Potrai decidere se visualizzare tutti i risultati o se affinare la ricerca per canale/social media.

Se però il tuo obiettivo è quello di occupare una ricerca inserendo il tuo contenuto per un hashtag personalizzato, la registrazione diventa obbligatoria (comunque gratuita).

Clicca perciò in alto a destra su “Sign In” e decidi con quale account accedere tra quelli di Twitter, Instagram e Facebook.

Al momento della scrittura di questo post, i canali attivi su Tagboard sono, partendo da sinistra a destra, Twitter, Instagram, Facebook, app.net, Vine e Google Plus.

In definitiva, TagBoard è un interessante servizio online che consente ai suoi utenti di  cercare, aggregare, organizzare e condividere i contenuti  sui Social Media in maniera semplice ed intuitiva, visto che la prima operazione (la ricerca) avviene tramite #Hashtag selezionati per keyword.

Se poi lavori nel campo del web marketing e desideri rivolgerti ad un target ben preciso, meglio ancora ad una nicchia di riferimento, Tagboard è proprio il servizio web che fa al caso tuo.

Visita | Tagboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *