Leggere il Testo delle Canzoni di Youtube, Spotify e Grooveshark

Youtube, Spotify e Grooveshark sono di certo i servizi più utilizzati per ascoltare canzoni in streaming online.

Ma quanto sarebbe bello se potessimo leggere il testo di ogni singolo brano musicale che ascoltiamo? Sì, d’accordo è possibile cercare i lyrics su internet e stamparlo subito dopo.

Tuttavia, c’è un plugin che ci permette di visualizzarlo proprio durante l’ascolto.

Il suo nome è Youtube Lyrics: è disponibile anche in italiano e funziona sui 3 principali siti di musica in streaming ed è compatibile su tutti i maggiori browser utilizzati, nello specifico: Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera ed Internet Explorer nelle versioni 8, 9 e 10.

Portato a termine il download e l’installazione di Youtube Lyrics sul tuo browser di fiducia, visualizzerai sul lato destro un box contenente il testo della canzone, a patto che tu stia però utilizzando Youtube o Grooveshark.

Con Spotify, invece, il meccanismo è diverso, perché occorre in primo luogo abilitare la visualizzazione del testo. E ciò è possibile solo andando nelle opzioni del browser.

Se ad esempio utilizzi Google Chrome, dovrai cliccare sull’icona con 3 barrette presente in alto a destra (in alternativa, quella raffigurante la chiave inglese), poi su “cronologia” e infine su “estensioni”. Da qui dovrai flaggare la voce “abilita” di Youtube Lyrics.

A questo punto ad ogni ascolto, visualizzeremo il testo della canzone e sarà possibile copiare ed incollare le parole.

Sulla parte superiore del box di questa estensione, l’utente visualizza la fonte del testo. Cliccando invece su “Different Source” sarà possibile ricercarlo da fonti alternative.

Non mi resta da far altro che invitarti al download di questo valida estensione per visualizzare il testo delle canzoni di Youtube, Spotify e Grooveshark.

Scaricala sul tuo browser e goditi la tua musica preferita. L’add-on ideale per chi vuole imparare l’inglese dalle canzoni!

Download | Youtube Lyrics

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *