Flickr: Nuovo Layout E 1 TB Di Storage Gratis

Bisogna ammetterlo, Yahoo! in questo periodo è davvero vivace. Dopo l’acquisizione di Tumblr, ora arriva un rinnovo in grande stile di Flickr, uno dei suoi servizi di punta.

Nel settore dei servizi di photo sharing online Flickr è senza dubbio un protagonista, basta pensare che ogni giorno vengono caricare ben 1,5 milioni di nuove foto e gli utenti iscritti sono oggi oltre 51 milioni.

La cosa che si fa subito notare di questo nuovo aggiornamento è senza dubbio l’incremento ad 1TB di storage gratis a disposizione degli utenti per caricare le foto, per farsi un’idea da oggi ogni utente avrà la possibilità di caricare ben 537.731 foto con risoluzione a 6,5 Megapixel, secondo quanto ammette il CEO di Yahoo Marissa Mayer, si tratta dello spazio di archiviazione online più ampio mai offerto gratuitamente sul web fino ad ora.

Il rinnovo di Flickr è anche stilistico, è stato introdotto infatti un completo restyling dell’interfaccia grafica, il sito di photo sharing Yahoo! ha oggi un layout più moderno e accattivante, dotato di una struttura liquid endless che, come quanto accade per la visualizzazione dei risultati di ricerca su Google Immagini, vi consentirà di sfogliare le foto direttamente nella stessa pagina caricando le successive ogni volta che arriverete a fondo pagina.

L’app per Android di Flickr è stata anch’essa aggiornata con: un nuovo layout più user friendly, un editor per personalizzare le tue foto e ben 16 nuovi filtri da applicare gratuitamente.

Cosa aspettate a provare il nuovo Flickr e condividere il vostro giudizio nei commenti?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *