MP3 InCall Recorder & Voice: Registrare Chiamate Su Android Gratis

Gli smartphone di ultima generazione hanno un numero di funzioni decisamente maggiori rispetto ai vecchi telefonini, anche se alcuni obiettivi possono essere raggiunti solo scaricando, gratis o a pagamento, apposite app dai vari store.

Prendiamo ad esempio la funzione relativa alla registrazione delle telefonate. Di default, non esiste alcuno smartphone in grado di effettuarla. Perciò, in un certo senso sei obbligato a scaricare un’applicazione ad hoc.

A tal proposito, se possiedi uno smartphone e stai cercando un’app gratuita per registrare chiamate su Android in formato MP3, MP3 InCall Recorder & Voice può essere la soluzione al problema.

Sviluppata da GrinZone e compatibile con le versioni che partono dalla 2.3.3., MP3 InCall Recorder & Voice ti permette di stabilire quando avviare la registrazione o in alternativa di procedere in via automatica per ogni chiamata e di salvarla a conversazione conclusa.

Nello specifico, quest’app rimane attiva in background sullo smartphone Android e durante il suo utilizzo compare un’icona in alto alla sinistra dello schermo. Per avviare la registrazione della chiamata sul tuo terminale Android, è sufficiente un click sull’apposito tasto verde. Per concluderla, invece, sarà sufficiente cliccare sul tasto rosso che apparirà all’interno della barra delle modifiche.

Tra le opzioni avanzate di quest’app, che come tutte le risorse free presenta il problema degli ads pubblicitari, citiamo in primo luogo quella relativa alla compressione del file della registrazione ottenuta in formato mp3 (in media 30’ di registrazione corrispondono grosso modo a 3,5 MB).

Riducendo il file in termini di dimensioni, quest’applicazione non abbasserà però la qualità audio della conversazione. Merito di un innovativo filtro patch voluto fortemente da GrinZone.

Altra funzione interessante è quella inerente alla riduzione del consumo energetico della batteria dello smartphone Android. Per accedere ai file delle telefonate registrate in mp3, è sufficiente fare affidamento a uno dei tanti file manager.

Nel complesso, una valida app gratuita che, a parte la “tassa” degli ads pubblicitari, non ha proprio nulla da invidiare alle app a pagamento che permettono ugualmente la registrazione di chiamate su Android.

Scarica MP3 InCall Recorder & Voice direttamente da Google Play ed installala sul tuo smartphone.

Download | MP3 InCall Recorder & Voice

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *