Vedere Le Foto Instagram Su Twitter: InstaTwit

Allo stato attuale delle cose, la guerra fra i social network non sembra conoscere tregua e agli internauti tocca il ruolo di spettatori passivi che non possono fare altro che assistere ai numerosi cambiamenti e prenderne atto.
InstaTwit è un plugin Chorme per vedere le foto Instagram su Twitter
Che ad esempio tra Twitter e Instagram i rapporti non siano più idilliaci è cosa nota, soprattutto da quando su Twitter non è più possibile vedere l’anteprima delle foto postate con Instagram, in quanto appare solo il link di rimando ai profili web di Instagram.

Questa novità è dettata con ogni probabilità dal fatto che “il pennuto azzurro” ha introdotto nuovi filtri ed effetti che verranno impiegati dai diretti interessati per modificare le fotografie, prima di postarle sulla piattaforma di microblogging.

Se siete fra coloro che hanno un po’ di nostalgia nella visualizzazione diretta delle fotografie di Instagram su Twitter ed utilizzate Google Chrome come browser per navigare in Rete, allora vi suggerisco di testare un plugin gratuito che si chiama InstaTwit, la cui mission di fondo consiste nel riportare tutto alla normalità (per intenderci come quando era possibile vedere l’anteprima delle foto postate con Instagram).

Per citare le parole dello sviluppatore, Michael Schonfeld, l’add on in questione rappresenta “la soluzione più immediata per riportare le immagini di Instagram sul proprio feed Twitter”.

Tutto quello che occorre fare è scaricare gratuitamente quest’estensione dal Chrome Store Web ed installarla direttamente sul browser di Mountain View.

Dopodiché, sulle pagine di Twitter non verrà visualizzato esclusivamente il semplice link che rimanda alla pagina di Instagram, ma con un click su “Espandi” sarà possibile aprire la foto direttamente sulla pagina di Twitter.

Il click sul contenuto rimanderà invece sui profili web di Instagram. Tutto questo senza la presenza di pannelli di impostazione o di configurazioni ad hoc.

L’escamotage in questione per il ripristino alla normalità non è di certo l’unico presente in Rete, ma è forse uno dei più semplici fa utilizzare, anche se c’è da dire che è disponibile solo su Google Chrome e non su altri navigatori.

Di certo, la decisione finale con cui Instagram e Facebook hanno deciso di rimuovere le fotografie da Twitter non è piaciuta ai più. Qual è la vostra opinione in materia? Non esitate a dirci la vostra, rilasciando un commento sul blog.

Download | InstaTwit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *