Creare E Salvare Screenshot In Album Online Con Screen-shot.me
Creare screenshot può essere molto utile, sopratutto nei casi in cui dovessimo assistere un nostro amico e spiegargli come si utilizza un determinato servizio oppure per catturare schermate da inserire nella nostra guida tutorial da inviare ai nostri colleghi.
Oggi, segnaliamo un’app interessante a tua disposizione che non solo ti permetterà di realizzare screenshot, ma anche di sincronizzarli direttamente on the cloud.
Screen-shot.me è una semplice applicazione Windows dotata di un’interfaccia minimale che ti consente di catturare e salvare screenshot direttamente in un album online visualizzabile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
Il procedimento per creare screenshot e sincronizzarli direttamente sul web è abbastanza semplice.
Una volta installata e lanciata l’applicazione, comparirà un widget con l’icona del programma sempre in primo piano, situato nella in alto a destra nel desktop, mediante il quale sarà possibile catturare screenshot con pochi click.
Quando vorrai scattare uno screenshot della tua attività corrente ti basterà cliccare col tasto destro sull’icona del programma e selezionare ‘Screenshot’ dal menu contestuale.
Queste le principali 6 funzionalità di Screen-shot.me:
- Catturare screenshot in modo istantaneo
- Accedere all’archivio di screenshot con una semplice combinazione da tastiera (Z + X).
- Modalità Fullscreen
- Sincronizzazione con il web.
- Mobilità: possibilità di accedere ai propri screenshot da qualsiasi device.
- Backup online
Il programma funziona con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. (32-bit e 64-bit)
Download | Screen-shot.me