Internet Explorer 10: Le Principali 10 Novità Del Browser Microsoft

Internet Explorer 10, l’ultima versione del browser di casa Microsoft (recentemente disponibile anche per Windows 7), porta con se diverse novità.
Internet Explorer 10 Le Novità
L’incremento della velocità del browser balza subito all’occhio, IE10 è assai più rapido nel caricamento delle pagine web rispetto alle versioni precedenti, in questo modo l’esperienza di navigazione risulta più fluida e piacevole.

Queste le 10 principali novità che caratterizzano il nuovo Internet Explorer:

1. Supporto dei linguaggi HTML5 e CSS3: web designer e sviluppatori possono usufruire dei nuovi standard web per creare siti e servizi totalmente compatibili con il browser.

2. Migliori prestazioni nella gestione dei Javascript.

3. Correzione automatica e controllo ortografico integrato.

4. Performance migliorate: qui una infografica sulle prestazioni del browser a confronto con Chrome e Firefox.

5. Una nuova esperienza touch: prestazioni rapide e fluide con i dispositivi multitocco sul Web, la maggior parte dei siti funziona perfettamente con il tocco senza necessità di speciali accorgimenti.

6. Funzionalità “Do Not Track”: garantisce maggiore tutela della privacy dell’utente impedendo a siti e servizi online di tracciare gli utenti in modo “subdolo” e senza che questi ne siano a conoscenza.

7. Funzionalità “InPrivate Browsing”: consente di attivare una sessione di navigazione anonima, utile ad esempio quando controlliamo il nostro conto bancario online.

8. Modalità protetta avanzata: funzionalità migliorata rispetto alla precedente versione, impedisce azioni errate del browser diminuendo la possibilità di attacchi da parte di malintenzionati.

9. SmartScreen e Application Reputation: introduzioni di due filtri volti a garantire maggiore protezione da siti dannosi e applicazioni pericolose.

10. Minor impatto sulla batteria dei portatili: IE10 è meno dispendioso in termini di risorse, ciò favorisce un maggiore risparmio della batteria rispetto alle versioni precedenti.

Le migliori novità introdotte in ie10 sono illustrate in questo video da Tancredi Matranga (TheNorba), Gabriele Pannacci e Renato Ostorero.

Di seguito il sito dove è possibile scaricare la nuova versione del software Microsoft.

Download | IE10

7 commenti

  • Vincenzo

    i punti che ritengo utili sono dal 5 al 10, soprattutto quest’ultimo si nota la differenza con gli altri browser

    • Giuseppe

      io non ho notato questa grande differenza di durata della batteria usando IE; mi sembra abbastanza simile quando uso altri browser (mi dura sempre poco.. sarà la batteria?)

  • Mirella

    velocità di navigazione e miglioramento delle prestazioni della batteria si notano subito. anche il tuch funziona in maniera fluida :)

    • Alba

      direi che velocità e durata batteria sarebbero già 2 buoni motivi per scaricarlo :) se in + è anche sicuro, ben venga

    • Alessandro

      leggendo qualche articolo online mi è sembrato di capire che la sicurezza della navigazione è uno degli aspetti maggiormente migliorato, con vari filtri, con la navigazione in privato, con il confronto con la blacklist dei siti malevoli

  • silviagiueva

    io uso il MAC e non ce n’è più bisogno….lo usavo 10 anni fa IE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *