Come Aggiungere Watermark Alle Immagini Online

Il watermark è la filigrana digitale che se applicata ad una fotografia ne attesta l’originalità del possessore.
Come aggiungere watermark alle immagini con uMark Online
Una sorta di diritto d’autore. Nel mondo dei blog, sono assai frequenti i download delle immagini pubblicate online, le quali spesso vengono riutilizzate senza citare la fonte. Perciò, se sei un blogger ed intendi salvaguardare il tuo diritto d’autore, perché non aggiungere il watermark alle immagini?

Esistono numerosi software grafica digitale e servizi online che ti permettono di inserire watermark sulle tue foto.

Una delle più semplici applicazioni online per inserire watermark sulle tue foto è a mio giudizio uMark Online, visto che l’azione viene effettuata direttamente online, senza bisogno di scaricare nulla, se non la foto con la filigrana digitale.

Come funziona uMark Online? Una volta effettuato l’accesso a questo servizio online, visualizzeremo un’interfaccia utente volontariamente spartana, proprio per agevolare la procedura.

Per iniziare non dovremo fare altro che cliccare “Scegli File”, caricare la foto presente dall’hard disk e cliccare infine sul pulsante azzurro “Upload”.

Ultimato il caricamento, potremo ricorrere all’editor visualizzabile sulla colonnina di destra. Andremo ad aggiungere la dicitura del watermark all’interno del campo “watermark text”. Dopodiché potremo decidere il font tra “Arial”, “Arial Black”, “Courier New”, “Georgia”, “Impact”, “Times New Roman”, “Verdana”, le dimensioni del carattere, la presenza del grassetto o del corsivo, il livello di trasparenza mediante l’apposito indicatore, il colore e la posizione.

Terminate le modifiche, sarà possibile scaricare la nostra foto con il watermark semplicemente cliccando su “Salva immagine con nome”. Tutto questo gratis e senza registrazione. Semplice vero?

Se desideri inserire il watermark alle tue foto, con uMark Online impiegherai davvero pochi secondi. Uno strumento decisamente utile, soprattutto per i blogger e i curatori di contenuti online.

Visita | uMark Online

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *