I Migliori Servizi Online Per Creare Meme

meme sono quei fumetti divertenti di tipo caricaturale, in cui vengono ritratte scene quotidiane, dove si dà risalto al lato umoristico ed in alcuni casi tragicomico.
Come creare memes
I protagonisti dei meme sono personaggi creati ad hoc per descrivere una particolare situazione, magari in risposta al fatto del giorno, ad un particolare avvenimento di natura eterogenea (sport, politica, cronaca, ecc.).

La sintesi è il punto di forza dei meme, visto che basta una semplice immagine ed uno slogan “tagliente” per esprimere un dato sentimento popolare.

A chi naviga in Rete, capita di vederli spesso, specialmente su Facebook quando magari i contatti personali effettuano i vari aggiornamenti. Non è un caso se il fenomeno ha preso piede proprio sul social network per antonomasia, proprio perché è quello più adatto a favorire la condivisione delle foto e delle vignette con uno slogan ad effetto.

Una condivisione esponenziale non fa altro che ridefinire i confini culturali della Rete. “Troll Face”, “LOL”, “Not Bad”, “Okay” sono solo alcuni dei meme più popolari fra gli internauti.

A tal proposito, se a questo punto ti è venuta la voglia di creare meme, ti segnalo 5 validi servizi online che ti permetteranno di pubblicare vignette assai divertenti che potrai condividere sui vari social network.

I migliori servizi online per creare Meme

1Meme Generator: un sito internet che consente di creare meme ex novo o di modificarne uno già esistente, presente nella gallery. Nel primo caso, bisognerà cliccare a sinistra su “Generate an Image” o su “Create a new character” e seguire i vari step.

Nel secondo caso, i meme sono catalogati per immagini, per popolarità, per ordine di creazione. Il box ti permetterà di decidere se inserire il testo in alto “Top Text” o in basso “Bottom Text”.

Un click sul pulsante blu “Generate” ti permetterà di generare il meme, non prima di aver selezionato tramite il widget delle bandierine la lingua (inglese, spagnolo, russo). Unico neo è la presenza del watermark.

2Quickmeme: un vero e proprio punto di ritrovo per gli amanti dei meme. Una community a tutti gli effetti che consente di creare meme online con un click a destra su “make a meme”.

Le funzioni “Add your own caption” e “Upload new meme” permetteranno di scegliere l’immagine navigando fra i rispettivi meme.

Fatta la scelta, verrà mostrato l’editor che garantirà all’internauta la possibilità di dare il giusto tocco di personalizzazione all’opera finale che potrà scaricare cliccando sul bottone viola “Save&Share”. Come nel caso precedente c’è il watermark. La registrazione, per quanto non obbligatoria, è consigliata.

3Meme Center: un servizio online gratuito che rientra di diritto nella nostra top 5, visto che oltre a garantire ai diretti interessati l’opportunità di creare meme personalizzati, dispone di un apposito tool, il Gifmaker collocato in posizione centrale, che consente di creare un’immagine animata partendo da un semplice click sul pulsante verde.

A sinistra, vi è un tool che include funzioni avanzate di photo editing (il MemeBuilder di colore arancione); infine a destra vi è il Quckmeme che permette la creazione di meme in pochi stemp, semplicemente cliccando sul pulsante viola.

4WeKnowesMeme: di tutti i servizi web presenti in questo post è forse quello meno assortito in termini di vignette. Tuttavia simpatiche.

5Meme-italia.it: infine, ti segnalo un sito internet che ricorda molto da vicino Quickmeme, anche se contiene qualche meme in più: quasi 8.500 meme, per la precisione.

Per poter accedere alla Gallery, al Forum e per il download dei meme, non occorre registrarsi. Tuttavia, l’iscrizione gratuita è consigliata per postare commenti.

Questa la nostra top 5 dei servizi online per creare meme. E tu sei pronto a creare il tuo meme da condividere su Facebook?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *