Social Media Image Maker: Creare Immagini Per I Social Network

Se sei alla ricerca di uno strumento che ti permetta di creare immagini personalizzate da utilizzare sul tuo profilo nei vari social network, ti segnalo una risorsa che fa al caso tuo: il suo nome è Social Media Image Maker.
Social Media Image Marketing: come creare immagini per i social network
Si tratta di uno dei più validi servizi online gratuiti per creare immagini da usare sui social media in modo semplice e veloce.

Nello specifico, non c’è bisogno di effettuare alcuna registrazione e bastano pochi passaggi, tutti di natura intuitiva, per creare immagini ottimizzate su Facebook, Twitter, Google +, Flickr, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, Linkedin, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshares, Foursquare e About.me.

Inizia scegliendo dalla colonnina di sinistra il social network per cui intendi creare l’immagine. Nell’esempio scegliamo Facebook, il primo a sinistra.

A questo punto dovremo decidere il layout di riferimento dell’immagine fra 6 modelli preimpostati: “Cover Image”, “Profile Image”, “Post Normal”, “Post Higlight”, “Application Image”, “Event profile image”.

Fatta la tua scelta, clicca sul pulsante verde “Create” e all’apertura della nuova finestra, carica la foto, selezionandola direttamente dall’hard disk tramite il tasto grigio “Add Your File”.

Tieni presente che il formato della foto deve essere .PNG o .JPG e che le dimensioni ti vengono indicate all’inizio. Ad esempio, nel caso della “cover image” di Facebook del nostro esempio è impossibile effettuare l’upload di foto inferiori a 851×315 pixel.

A questo punto, potrai servirti dell’editor online per procedere alle modifiche della foto: potrai perciò ritagliare alcune porzioni dell’immagine, procedere alla rotazione a 90 o a 180 gradi, servirti del flip orizzontale o verticale, inserire uno dei molteplici filtri fotografici simili a quelli presenti su Instagram (“Seppia”, “Leisa”, “Wild West”, ecc.) e infine scegliere il formato di output (sempre fra .PNG e .JPG).

Clicca infine sul pulsante verde “Ok”, al fine di scaricare la tua immagine personalizzato sul pc. A questo punto non dovrai fare altro che caricare l’immagine da te creata sul social network scelto in fase iniziale (nel nostro caso, la copertina di Facebook).

Il bello di Social Media Image Maker è che tutto avviene online e quindi non c’è bisogno di utilizzare programmi grafici, certamente più “potenti”, ma dall’utilizzo non proprio alla portata di tutti.

Consigliatissimo, per la sua semplicità d’utilizzo e perché ti consente di adattare in maniera ottimale le immagini al social network di riferimento.

Visita | Social Media Image Maker

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *