Mega Debutta Anche In Versione Mobile Per Smartphone E Tablet

MEGA è il nuovo servizio di cloud storage, progettato da Kim Dotcom ad un anno dalla chiusura di Megaupload e di Megavideo.
Mega: la mobile app Android
Il servizio mette a disposizione dei suoi utenti ben 50 GB di spazio gratuito per il caricamento dei file, i quali possono essere salvati su server cloud per procedere poi alla successiva condivisione/sincronizzazione con qualsiasi dispositivo.

A quanto pare, però, l’avvento di MEGA è stato un po’ accantonato dagli addetti ai lavori, forse perché ad un buon riscontro di registrazioni nel breve periodo, 100.000 nel giro di un’ora e 250.000 dopo poche ore, non è seguito quel successo che l’imprenditore di origini tedesche si attendeva.

In ogni caso, allo stato attuale delle cose, dopo alcune difficoltà culminate con la sospensione del dominio, MEGA ha trovato maggiore stabilità ed è più semplice da navigare, grazie anche alla versione mobile, ottimizzata per smartphone e per tablet, accessibile all’indirizzo internet mega.co.nz. Noterete subito che l’interfaccia utente dispone del pieno supporto all’italiano.

Come precisato dallo staff di MEGA in un post, trattasi di una versione sperimentale. La presenza di eventuali bug, perciò, non deve affatto sorprendere gli internauti che, nell’eventualità, potranno segnalarli senza problemi.

Leggendo però le varie recensioni sulla Rete, ci sembra di capire che in linea di massima il giudizio espresso dagli utenti sia più che positivo: d’altronde, la versione sperimentale di tipo mobile consente di usufruire di un cloud storage immediato, senza la necessità di dover fare ogni volta il login dal proprio smartphone/tablet ad ogni accesso al sito. La sola versione desktop sarebbe pesata un po’ troppo sui vari terminali.

Gli utenti sostengono però che il servizio di cloud storage offerto dal portale non può essere considerato completo senza l’installazione di un’applicazione sul proprio sistema operativo mobile.

Perciò, non resta da far altro che attendere la mobile app per smartphone e tablet. Lo staff di MEGA si limita a confermare che la versione mobile Beta sarà solo una piacevole novità di tipo supplementare che non rimpiazzerà in alcun modo la mobile app di MEGA che dovrebbe debuttare a breve. Noi, vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, vi suggeriamo di provare la versione mobile di MEGA. Cosa ne pensate? Diteci la vostra, lasciando un commento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *