Come Impostare Una Vibrazione Diversa Per Ogni Contatto

I Nokia Symbian sono stati pionieri nel garantire ai loro possessori l’opportunità di impostare una suoneria personalizzata per ogni contatto archiviato nella rubrica.
vybe
La scelta di ricorrere ad una suoneria personalizzata si rivela infatti estremamente utile per sapere in anticipo chi è che ti sta chiamando in quel momento. Tuttavia, con i recenti smartphone Android si va decisamente oltre, visto che hai la possibilità di sapere chi ti sta contattando dalla vibrazione.

Quando sei particolarmente impegnato (riunione, studio, cinema), ti sarà capitato di certo di tenere il cellulare senza suoneria.

Ebbene, scaricando da Google Play, Vybe, una mobile app compatibile con Android 2.2 e superiori, ti sarà possibile procedere all’assegnazione di una vibrazione diversa per ogni contatto della tua rubrica, in modo da sapere in anticipo chi ti sta chiamando, senza bisogno di visualizzare lo schermo.

Una volta che avrai scaricato ed installato sul tuo smartphone Android questa valida applicazione sviluppata da Itchy Fingerz Digital Studios, ti converrà dare uno sguardo al relativo tutorial, in modo da informarti su tutte le sue funzioni.

Dopodiché, dovrai collegarti alla schermata principale di Vybe ed impostare la vibrazione personalizzata per i vari contatti della tua rubrica.

L’interfaccia utente, curata in ogni minimo dettaglio, ha il merito di semplificarti le cose: il pulsante rosso, “Record” ti consente di registrare la vibrazione. Con un semplice tocco sul cerchio di vibrazione, potrai impostare il ritmo e la durata degli intervalli, in modo da creare un vibrazione personalizzata.

Il tasto “Play” ti permette di riascoltare la vibrazione personalizzata. Con il pulsante “Refresh” è possibile apportare eventuali modifiche ed infine il tocco prima su “Add Contact” ed in seguito sul pulsante azzurro posizionato accanto al menu ti permette di scegliere il contatto a cui verrà associata la vibrazione.

Vybe ti consente inoltre di associare una vibrazione ai gruppi di contatti, siano familiari, colleghi di lavoro/università e amici.

Impostare una vibrazione personalizzata sul tuo smartphone Android non sarà mai stato così semplice. Se perciò desideri sapere chi è che chiama sul tuo smartphone Android, Vybe è un “must have”.

Download | Vybe

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *