Private Tab: Navigare Anonimi In Una Nuova Tab Di Firefox

La navigazione anonima su internet fa in modo che l’indirizzo IP in uscita sia per così dire fittizio e differente ad ogni connessione.
private-tab
Mozilla Firefox è stato fra i primi browser a permettere agli internauti di navigare in Rete in maniera anonima.

Chi decide di navigare anonimamente non lascia tracce di visita (e della cronologia) sui siti web, anche se l’accesso risulta bloccato dai proxy aziendali.

Ciò che però differenzia Mozilla Firefox dagli altri browser web è che al momento non è possibile, di default, avere aperte due tab, in cui la prima garantisca la navigazione online tradizionale e la seconda la navigazione in incognito.

Per fare questo su Firefox, occorre scaricare ed installare un add-on gratuito che si chiama Private Tab. La comparsa di una nuova voce sul browser consentirà all’utente di aprire una nuova tab di navigazione anonima con un semplice click.

Con il passaggio dalla navigazione tradizionale a quella anonima, il pulsante centrale del menu di Mozilla Firefox cambierà colore, da arancio a viola, e il testo risulterà sottolineato di azzurro al passaggio del cursore.

Chi perciò desidera navigare in anonimato con Firefox può scaricare questa pratica estensione che però è compatibile solo con la versione 20, ma su qualsiasi sistema operativo.

Per navigare normalmente su alcuni siti web e anonimamente su altri, Private Tab è un ottimo componente aggiuntivo di Mozilla Firefox che non vi permetterà di lasciare tracce e di registrare la cronologia.

Tuttavia, è giusto precisare che, come avviene per qualsiasi browser, la navigazione anonima non protegge la postazione multimediale in uso da eventuali minacce. Perciò, prestate attenzione!

Download | Private Tab

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *